van12 Inserito: 23 marzo 2012 Segnala Inserito: 23 marzo 2012 (modificato) Ciao,ho questo tv lcd che ha il difetto di non sintonizzsare alcun canale,durante la ricerca automatica si nota del "rumore video " ma poi piu nulla nessun canale,smontato ho rilevato sul tuner il 3,2 volt regolare ...stampato sulla piastra ,e il dubbio è sul 8 volt sempre sui contatti del tuner? dubbio perchè in questo punto pare sia un 8 quello ma coperto da altra scritta e non ne sono sicuro ,col tester risultano esserci 1,8 v circa. Pensate possa essere il tuner oppure puo' in questo caso essere anche il firmware? Modificato: 23 marzo 2012 da cer12
gino ct Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 Pensate possa essere il tuner oppure puo' in questo caso essere anche il firmware? non trarre conclusioni per il momento-prova con un segnale esterno dalla scart. intanto vedi queste discussioni se sono similari al tuo TV potrai rilevare qualche info di tuo interesse.: http://tv.plcforum.i...video-no-audio/ ancora siamo in ricerche.
van12 Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 Temo di aver errato qualcosa ,allora la ricerca non la faceva perchè per distrazione non avevo selezionato stb ,se la faccio in automatico non rimane nulla alla fine, schermo nero e la scritta "non programmato" ,se invece mentre è in automatico la interrompo dopo un po allora i canali si vedono,quindi un problema di capienza anche qui?. Gino ho gia provato la presa scart inserendo le barre a colori e funzionano ,dovrebbe essere allora in firmware? ma è sempre introvabile vero ?
azA9 Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 Ciao. E' il solito problema di molti TV LCD. Io lo risolvo semplicemente inserendo i canali importanti in manuale invece di fare la ricerca automatica . Con il firmware e' meglio andare cauti , se e' quello sbagliato poi non funziona piu' niente .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 (modificato) E' il problema che i softwaristi dei TV lcd non hanno voluto prevedere,poichè bastava dimensionare la memoria o il firmware almeno per per il massimo dei canali ricevibili e non ci sarebbero stati problemi successivi. (500 in UHF e 100 in VHF).Invece a loro 200 sembravano anche troppi.anche se davvero lo sono. Ma alle case costruttrici fa comodo che si intervenga ,specie fuori garanzia, sui loro apparecchi...sono troppo cattivo stamattina? Modificato: 24 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
van12 Inserita: 24 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2012 A me bastava anche che almeno li mettevan a disposizione a tutti tramite i loro siti. In fondo anche al cliente finale del tv non dovrebbe andare di buon grado questa cosa ,acquistano la tv e dopo un po di tempo vengon fuori questi problemi. A titolo informativo nessuna marca mette a disposizione questo tipo di aggiornamenti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Inserita: 24 marzo 2012 Qualcuna sì,tipo la Samsung e credo anche LG
Messaggi consigliati