tokio7 Inserito: 6 aprile 2012 Segnala Inserito: 6 aprile 2012 Buon pomeriggio a tutti. mi trovo con un tv mivar 20M2 telaio CS1053/1 che l'ho spento e non si riaccende più, il led rosso a volte si accende, ma come premo il tasto programma, si sente come un piccolo fischio e il led si spegne, ho provato ad aprila e dare una visionata cosi superficiale, a vista se c'era qualche condensatore gonfio ecc. e l'unica cosa che si riscontra a prima vista, una specie di bruciatura sul trasformatore DS19, dove fa capo il cavo della ventose, pensate che è da sostituire il trasformatore, ho il problema è un altro... grazie
elmarvog Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Purtroppo il trasformatore DS19 è soggetto a scariche. Bisogna prima di tutto sostituirlo e di seguito provvedere ad eliminare gli inconvenienti eventualmente provocati dalle scariche. Buon lavoro.
tokio7 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 allora se mi dite cosi, parto col sostituire il trasformatore, vi faro sapere dei risultati nei prossimi giorni dopo aver reperito e sostituito il trasf.. per ora grazie dell'interessamento che mi avete prestato..buona serata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 per ora grazie dell'interessamento che mi avete prestato..buona serata tranquillo,a breve ti arriverà la fattura di Nonno Tonino (elmarvog)
elmarvog Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 tranquillo,a breve ti arriverà la fattura di Nonno Tonino (elmarvog) Negativo, da quando sono in pensione, lavoro solo in nero.
tokio7 Inserita: 19 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2012 buon giorno tornando alla discussione precedente , ho effettuato la sostituzione del trasf.DS19, ora il led stb accende, schiacciando il tasto accenzione il tv va in accenzione,ma lo schermo no rimane tutto nero, il filamento accende, ora cosa mi sugerite di fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2012 Segnala Inserita: 19 maggio 2012 regola la G2 e vedi se compare una riga orizzontale o il raster bianco. Nel primo caso cambia l'IC finale verticale,nel secondo l'IC finale video sulla basetta RGB,nel terzo...basta solo la regolazione della G2
tokio7 Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2012 regolando la G2 è apparso il raster biano, cosi come consigliatomi ho proceduto alla sostituzione del TDA6107, ora il tv si vede, solo piccolo inconveniente, l'immaggine è apparsa sfocata,ma regolando nuovamente il g2 sono riuscito a metterla a fuoco sola cosa che ora appare come se composta da tanti piccoli qradratini, cosa posso fare? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 nemmeno agendo sul focus? La G2 va regolata in AV senza segnale sino a far sparire le ritracce ed avere uno schermo nero
tokio7 Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2012 elettronica bizzarra... sono andato a riprovare a sistemare l'immaggine, ma il tv non va più il led rosso lampeggia e nel provare ad accendere, sembra che va, fa un flash bianco e poi tutto nero... cosa sarà successo ora??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 a questo punto siamo sicuri che non ci sia un guasto provocato dall'intervento? Magari una goccia di stagno dove non deve esserci,una pista spezzata ecc
Messaggi consigliati