Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T2000 Hd Rimane Video Per Due Secondi Circa Va Via Audio Sì

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti i componenti del forum, stò cercando di riparare questo tvc, il problema è il seguente accendendo il tvc l'immagine rimane per due secondi e và via ma l'audio rimane e il tvc continua a funzionare, spengo e riaccendo stesso problema, a questo punto sostituisco tutti gli elettrolitici della scheda ma il problema rimane, sotituisco l'inverter 1400253 (questa è la sigla) ma il guasto rimane ne cambio un'altro (ovviamente tutti e due nuovi) guasto sempre lo stesso. Come posso risolvere? Mi date una dritta gentilmente. Grazie anticipatamente.

Inserita:

Ciao.

Sara' uno di quei casi che si cambia la scheda inverter , poi si scopre che andava in protezione per un problema alle lampade , o una scarica sui connettori delle stesse.

Inserita:

Ciao, ti ringrazio per l'intervento ma desideravo precisare che non ho cambiato la scheda inverter ma solo l'inverter, perchè tutta la scheda è uguale al Samsung MW 932 cambia solo la sigla inverter, pensi che il problema è risolvibile se è sì come risolverlo grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
desideravo precisare che non ho cambiato la scheda inverter ma solo l'inverter

che intendi tu per inverter? <_<

Inserita:

Ciao Riccardo io per inverter intendo il trasformatorino che c'è nella scheda alimentazione poi può darsi anche che mi sbagli, quello conosco per inverter, nel samsung mw 932 la sigla è TMS91429Ct in questo tvc guasto la sigla è 1400253, TMS93427CT2-1400253, questo per mè è l'iverter.

Inserita:

Se per te quello e' l' inverter ........per me e' il trafo elevatore o SMT.

Ti consiglio comunque di controllare lampade e connettori , in una discussione antecedente la tua il problema e' stato risolto cosi' , mi pare che si tratta dello stesso modello.

Hai lo strumentino provalampade ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

l'inverter (termine molto utilizzato in elettronica) è un circuito ,non un componente singolo.

Nei televisori lcd converte la tensione continua in alta tensione alternata per l'innesco del fluoro delle lampade,va meglio così ora?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao Riccardo grazie per la tua lezione nella vita c'è sempre da imparare sei stato molto chiaro, comunque il tester prova lampade ce l'ho è il TL 1040 dell' HR e le lampade sono ok ho controllato anche i connettori e sono ok anche loro cosa rimane ancora da controllare? Grazie sempre per la tua collaborazione. Buon 1° Maggio.