bobo1987 Inserito: 18 maggio 2012 Segnala Inserito: 18 maggio 2012 Buogiorno ,ho un problema sul televisore . Da qualche sera accendendolo lo schermo è rimpicciolito ad effetto cuscino,poi gradualmente e lentamente a poco a poco si ingandisce fino ad avere un immagine pompata piu grande dello schermo stesso, potrei avere dei suggerimenti . In alcune discussioni ho letto di sostituire il condensatore C103 e la bobina L10. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Inserita: 18 maggio 2012 infatti devi fare per primo quanto suggerito e poi ripassare le saldature nella zona
bobo1987 Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Buogiorno ,ho un problema sul televisore . Da qualche sera accendendolo lo schermo è rimpicciolito ad effetto cuscino,poi gradualmente e lentamente a poco a poco si ingandisce fino ad avere un immagine pompata piu grande dello schermo stesso, potrei avere dei suggerimenti . In alcune discussioni ho letto di sostituire il condensatore C103 e la bobina L10. Grazie Domenica HO aperto il televisore e Ho controllato il posizionamento dei condensatori C103 ,C105 e della bobina L10Mi sono accorto che nella saldatura un piedino del condensatore C103 da 560nf 250 v s si muoveva,cosi ho rifatto la saldatura e provato il televisore . LO schermo è pieno ma permane l'effetto cuscino ,cambio solo la bobina o anche entrambi i condensatori.? Grazie di nuovo
bobo1987 Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 grazie della prontezza e della tua gentilezza, oggi vado da Tulli elettronica e compro "Tutto".
bobo1987 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Ringrazio per le tue risposte, ho cambiato condensatori e bobina e il televisore è come nuovo Ciao ....alla prossima
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 meglio tardi che mai....
bobo1987 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Scusa ma mi ero dimenticato di comunicarvelo, Ciao Claudio
Elvezio Franco Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Sei perdonato perche' dimostra che hai avuto il pensiero
Messaggi consigliati