david2010 Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Inserito: 26 maggio 2012 problema con questo tvc aveva il finale di riga in corto l'ho cambiato provo ad accendere nessuna immagine e mi salta nuovamente il finale ho controllato le tensioni sull'alimentatore chassis cs1018 sui 11v trovo 11,5 sui 148v ne trovo 144,7 e sui 14v 12,5 potrebbe essere 148 bassa che fa saltare il finale grazie anticipati a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 no,non è la tensione bassa,anzi.E' il condensatore sul collettore dissaldato o scarico.
david2010 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 salve signor riccardo ho cambiato il c61 da lei descritto cioe il 4,7 nf ho acceso e comparso per un qualche minuto il numero del primo canale poi si e spento e non va piu neanche in stand-by alimentatore testato ed e ok fusibile vicino pulsante on/off e ok cosa pou essere successo se fosse il finale riga almeno in stand-by dovrebbe andare credo grazie anticipati
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 purtroppo se il finale è andato anche la protezione dell'alimentatore interviene e non si accende nulla. Comunque dovevi cambiare C60 da 6.8nF,non C51 e controllare le saldature di tutti questi condensatori. Se il finale risalta è il trafo in corto,ma non credo,verifica le saldature di TPT9. Sicuro dei BU che non siano tarocchi?
david2010 Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 ciao signor riccardo se potrebbe essere utile vorrei farle sapere questa mattina ho staccato il finale di riga come il mivar 28m2 e funziona perfettamente eccetto chiaramente il video potrebbe essere casualmente in corto il trasformatore di riga?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 intanto nel forum ci si dà del tu Sì, potrebbe essere l'eat,ma prima accertati dei condensatori sul collettore che ti ho indicato
david2010 Inserita: 20 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2012 ciao a tutti ho sostituito il c60 da 6.8nf 2000v rifatto tutte le saldature sui condensatori e anche sul tpt9 ora dovrei montare il finale di riga guasto che sbadatamente ho smontato e buttato e non ricordo il codice di tale gentilmente sapreste dirmi che finale monta questo chassis grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Inserita: 20 giugno 2012 dovrebbe essere un BU508AF o S2000
franco_porzio Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Inserita: 20 giugno 2012 Come dice Riccardo non è da escludere che i BU siano tarocchi ultimamente a quanto pare succede sempre più spesso. Io su un Mivar ne ho cambiati 2, montavi il finale nuovo 5 minuti diventava incandescente e fumava nonostante avessi cambiato il condensatore sul collettore, il driver, ripassato le saldature sul trasformatore TPT9 e in zona niente da fare! Ho preso un S2000 recuperato da un telaio rottamato e il tv lo stò usando a distanza di alcuni mesi
Messaggi consigliati