Vai al contenuto
PLC Forum

M95 795-9Pip Assenza Video In Ingresso, Ok Pip E Osd.

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

un gigantesco M95 795-9PIP da 40 pollici chiede se ha ancora una speranza di vita oppure è destinato alla discarica:

All'accensione usciva fumo acre, all'apertura risultava completamente bruciato e bucato l'EAT.

Sostituito con un HR compatibile il TV si accende ora 'regolarmente' ma senza audio nè video (schermo nero).

Da ulteriori verifiche risulta però che il video in realtà è presente, difatti premendo il tasto per l'OSD il video c'è (anche se è completamente aperto l'est / ovest, irregolabile tramite service menu).

Il video rimane nero invece sia da scart sia da segnale RF.

Altra cosa: utilizzando il PIP appare il rettangolo con l'immagine PRESENTE sia con Scart sia con RF (rettangolo per modo di dire visto che è affetta dal problema Est/Ovest).

deduco che i problemi siano almeno 2:

- uno nella zona tuner / input segnali

- l'altro nel circuito est / ovest (bobina - R503)

Il TV non è velocemente 'accessibile' visto che dato il peso non posso spostarlo da dov'è.

Il telaio dovrebbe essere CUC7890, ho trovato lo schema ma non saprei come muovermi e cosa verificare (soprattutto per il primo punto).

vi ringrazio per eventuali suggerimenti.

Inserita:

oggi ho avuto tempo di fare tre foto al televisore.

Nella prima si vede chiaramente l'orizzontale aperto, nella seconda il buon funzionamento del tuner del PIP.

http://olytel.altervista.org/grundig/uno.jpg

http://olytel.altervista.org/grundig/due.jpg

Purtroppo sto riscontrando che questo telaio è abbastanza raro, credo ne abbiamo venduti proprio pochi. E' un peccato perché sembrerebbe proprio un gran bel TV.

Se qualcuno ha qualche suggerimento è chiaramente ben accetto!