vinclory Inserito: 14 giugno 2012 Segnala Inserito: 14 giugno 2012 salve ,questa tv presenta come difetto l assenza di audio è una tv lcd è in piu ho provato a sostituire il finale audio tda 1517p ma nulla di fatto rilevo solo una tensione di 12 volt al pin 7 .ovviamente non avendo lo schema elettrico non so dirvi altro.
Luigi Di Donato Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 Ciao, il televisore ha il DTT interno? Hai provato con una sorgente esterna?
vinclory Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2012 ciao luigi dunque la tv non ha il dtt è stata anche provata con lettore dvd tramite scart e non succede nulla sempre senza audio
vinclory Inserita: 16 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2012 oggi ho rilevato altri indizi ovvero collegando una cuffia nello spinotto di dietro con scritto h/p out tramite cuffia sento l audio mi chiedo se magari fosse possibile resettarlo e risolvere il problema.
Luigi Di Donato Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Inserita: 16 giugno 2012 (modificato) Potrebbe essere un problema di memoria che blocca il TV in Muting. Fai una cosa, prendi un paio di casse per computer, metti il negativo a massa in comune con il telaio del televisore, poi con un elettrolitico in serie all'ingresso ( uno dei 2 canali sullo spinotto 3,5 ) dove senti la bassa frequenza delle casse del computer , metti all'ingresso del TDA e vedi se e' presente il segnale audio . Praticamente provi uno stadio finale esterno . Qua hai lo schema dell'integrato. Questa prova serve a capire se abbiamo l'ingresso preamplificato sul pin 1 e 9. Meglio se isoli i pin, non vorrei che qualche anomalia intorno all'integrato ti annulla il segnale in ingresso, quindi in conclusione isola il pin 1 e 9, e vai direttamente all'ingresso casse computer. Modificato: 16 giugno 2012 da Luigi Di Donato
vinclory Inserita: 21 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2012 ciao luigi ,dunque io ho provato sempre se poi non sbaglio ,ho isolato i pin 1-9 dell integrato ho collegato una cassa da 4 ohm con in serie un eletrrolitico di 1000 micro con il negativo della cassa a massa del telaio e in serie il condensatore ho provato a toccare i pin del connettore audio una volta staccato ma non rilevo nulla cosi anche ai pin 3 -5 dell integrato
Messaggi consigliati