giovy87 Inserito: 7 luglio 2012 Segnala Inserito: 7 luglio 2012 salve a tutti su questo telaio so di per certo perchè ne ho riparati vari che quando si presenta il provlema delle righe colorate in alto bisogna guardare al circuito verticale e in particolare ad un condensatore elettrolitico tra i due pin del finale verticale, il condensatore dovrebbe essere un 35V 100uF che comunque ho già sostituito. Purtroppo il difetto è parzialmente sparito ossia all'accensione prima della comparsa del quadro si notano delle righe bianche in alto e succesivamente si sovrappongono delle righe colorate, passati un paio di minuti le righe scompaiono. C'è pure un piccolo problema di ampiezza verticale che ogni tanto fa si che sul lato destro l'immagine si allarga e sis restringe ma è una cosa impercetibile che imputo a trimmer difettoso, visto che ultimamente avevo regolato l'ampiezza in modo ottimale.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2012 Segnala Inserita: 7 luglio 2012 ci sono altri elettrolitici da sostituire e forse l'ic stesso del verticale.
giovy87 Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2012 lo immaginavo appena ho due minuti li sostituisco e speriamo vada a posto perchè se non ricordo male l'ic verticale non è proprio economico e vista l'età della tv non converrebbe la riparazione.
Messaggi consigliati