deltaecho Inserito: 17 agosto 2012 Segnala Inserito: 17 agosto 2012 Buongiorno a tutti, ho un problema con un piccolo TV Telefunken P251MT. Un giorno sento che emette una forte puzza di bruciato. Lo apro e l'unica cosa che vedo è che è fuoriuscito un liquido pastoso marron da uno strano condensatore (CP02) marcato 0u1 : che fosse stato questo condensatore e fare puzza?. Inoltre lì vicino ci sta un resistore piuttosto grosso (27K 5%) montato in verticale che ha le sadature staccate e uno scatolino di plastica nera (RP03) marcato 2500 CM 49 che scalda moltissimo (il riscaldamento che sia dovuto al resistore staccato?). Sempre in zona vi sono 4 diodi di potenza e un avvolgimento (forse un filtro) LP01. Vi chiedo: è sufficiente ripristinare le saldature della resistenza o devo cambiare anche il condensatore? Che caratteristiche deve avere il condensatore? Non ho gli schemi. (Vorrei allegare una foto che ho scattato ma ci riesco...mi chiede l'URL, ma io la foto ce l'ho sul mio PC) Grazie. Un cordiale saluto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Inserita: 17 agosto 2012 cambia il condensatore,fa parte del filtro di rete assieme all'induttanza. Il PTC è il componente che scalda ed è normale.Serve a smagnetizzare il cinescopio al momento dell'accensione Puoi caricare le foto su imageshack e postare il link oppure copiare il secondo link di imageshack sul campo URL che appare premendo il quadretto verde nella barra strumenti della discussione
Messaggi consigliati