tecnovideoo Inserito: 4 settembre 2012 Segnala Inserito: 4 settembre 2012 questo tv lcd samsung LE19R86WDX\XEC fa questo difetto anche in scart e gracchia audio. Vi allego foto perche faccio fatica a spiegare. http://imageshack.us/photo/my-images/225/20120904100152.jpg/
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Inserita: 4 settembre 2012 sembrerebbe qualcosa che scarica,disturbando anche l'audio, controlla saldature,connettori e flat cable
tecnovideoo Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 anche a me sembra tipo un disturbo. tutti quei controlli gli ho fatti ma niente. potrebbero essere qualche mosfet della main board?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2012 Segnala Inserita: 4 settembre 2012 in tal caso dovresti avere qualche disturbo sulle alimentazioni,verifica con l'oscilloscopio
tecnovideoo Inserita: 4 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2012 le tensioni all'uscita dell'alimentatore sono buone. provo a cambiare i condensatori elettrolitici sul secondario.
tecnovideoo Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 ho sostituito i condensatori ma niente, non trovo nessun disturbo l'alimentatore sembra buono. qualche consiglio vi è mai capitato un guasto simile? grazie!
tecnovideoo Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2012 riscaldando sulla scheda main board spegnendo e riaccendendo il tv funziona. potrebbero essere i mosfet ic1021 e ic1025 perche raffredando loro ritorna il difetto. cosa pensate potrebbe essere? perfavore un parere grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 potrebbero ma su quella scheda le sollecitazioni termiche a volte sono ingannevoli.Se riesci a trovarli,provaci
tecnovideoo Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2012 MI è capitato un tv uguale e ho provato a sostituire la sheda main board e il tv funziona. quindi il guasto è li. per caso avete lo schema di questo tv?
orsoradiaz Inserita: 15 settembre 2012 Segnala Inserita: 15 settembre 2012 Salve, per il difetto descritto il guasto è causato dalla SGRAM KSM che è un uBga si trova posizionata sotto la schermatura di fianco al'SVP, vedi se poni aria calda su di essa al centro il guasto scompare o si accentua, se non accade nulla invece puo' essere anche proprio L'SVP, ma in genere sostituiamo solo la RAM. Saluti.
Messaggi consigliati