Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Le32A3361D Colori Opachi


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,ho questo tv che presenta un immagine con colori opaci.

inserendo il televideo l'immagine è perfetta,deduco che non si tratta nè del pannello e tantomeno la t-com.

il guasto risiede con molte probabilita' nellla main bn94-02322a,qualcuno ha lo schema per poter confontare misure e segnali ?

dove posso trovare eventualmente il ricambio a buon prezzo visto che il cliente vuole spendere "poco" ? grazie.


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il modello non è esatto,vedi se questo è lo schema premendo get manual in basso appena compare.

La scheda puoi trovarla qui

Inserita:

Ciao Lillo , mi ricordo un tuo intervento qui sul Forum , sei un bravo tecnico .

Forse dovresti postare una foto del difetto per maggiori chiarimenti .

Se l' immagine e' solarizzata il guasto e' nella T-Con.

Se invece e' scarsa di contrasto dovresti andare a vedere i vari settaggi , anche in service mode.

Vedere i segnali sulla main con l' oscilloscopio la vedo dura ....non e' piu' come esaminare la catena video nei TV a tubo .

Inserita:

grazie riccardo,celere come sempre.

per aza9,l'immagine si presentava solarizzata adesso si presenta con sottile righe multicolore verticali su tutto il pannello dopo aver modificato il valore step 2 nel service.

non è quindi possibile vedere il menu' e ripristinare il sistema.

c'è la possibilita' di resettare l'eprom manualmente ?

dove posso trovare la t-con ?

per riccardo ho contattato il sito che mi hai proposto,purtroppo non ha piu' la disponibilita' dei ricambi.

Inserita:

leggendo nel forum ho riscontrato il guasto in questione,provero' a sostituire l'as15f, le striscie multicolor verticale compaiono quando è guasta la t-con quindi non mi resta che aspettare l'arrivo del componente e poi vi faccio sapere ciao.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...