Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 22Lh 2000-Za Si Audio No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, mi e capitato questo tv che parla bene ma il video e assente o meglio le lampade sono spente perche guardando con una luce esterna lo schermo si vedono le immagini. Ora voi direte guarda l inverter gia fatto il trasformatore e buono, i 2 ic tipo apm 4550 sono buoni, condensatori vari idem. A questo punto non so piu a cosa pensare. La scheda alimentatore/inverter e tipo EAY 58021601 o anche Lien Chang AIP-0190a, gentilmente se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti

Inserita:

ciao visio.se i mosfet che alimentano il trafo non sono in corto secondo me hai qualche lampada non funzionante.vedi se puoi testarle in qualche modo.

Inserita:

Ciao.

Ora voi direte guarda l inverter gia fatto il trasformatore e buono, i 2 ic tipo apm 4550 sono buoni, condensatori vari idem.

Per favore,potresti spiegare come hai fatto le prove dei componenti sopra citati?

Specialmente i trafo elevatori e i circuiti integrati?

Inserita:

Posta la sigla dell'integrato PWM dell'inverter e vediamo se è possibile inibirne la protezione.

Inserita:

Dunque per quanto riguarda le prove non ho fatto altro che sostituire sia il trasformatore tipo EEL-22T e i 2 integrati tipo APM4550 visto che li avevo nuovi in magazzino. Credo che il problema sia proprio una lampada andata dunque a questo punto non so se convenga cambiare il pannello e/o cambiare la lampada visto anche che io non ne ho mai cambiate. se avete qualche altro suggerimento e ben gradito

Inserita:

Ed allora torno a ripeterti di postare la sigla dell'integrato PWM che governa l'inverter. Se attraverso il data sheet inibiamo la protezione che ti spegne le lampade, possiamo forzare l'inverter al funzionamento e controllare se c'è questa lampada spenta. Poi si potrebbe anche lasciare con la protezione inibita se l'illuminazione fosse comunque sufficiente e non creare fastidi alla visione.

Inserita:

Gentile misterTV sul alimentatore/inverter sono montati 2 apm 4550, 1 mbr10150ct, e 1 sbl1060ct(L19119) altro non c e

Inserita:

MisterTV ho controllato sul lato piste effettivamente c e un integrato smd siglato OZ9938GN e sotto A88q43.2N

Inserita:

Adesso ci siamo, metti a massa IL PIN 7 del PWM OZ9938 e vedi se le lampade si accendono, se ancora non va allora tenta di mettere a massa stavolta il pin 3 del suddetto integrato rimuovendo il collegamento a massa precedente del pin 7. Sono stato chiaro? Presumo che in uno dei due modi l'inverter parta visto che non ci sono corto circuiti apparenti.

Inserita:

MisterTV ho fatto quanto detto ho messo a massa il piedino 7 e a fatto un lampo di luce poi ho messo a massa il piedino 3 e il tv si e illuminato ora desumo che dovro cambiare Oz9938gn. Se avessi la possiblita di cambiare tutta la scheda alimentatore/inverter potrei risolvere il problema? visto che ho accordi con un amico estero che potrebbe fornirmelo a prezzo basso. Ringrazio tutti coloro che mi anno aiutato

Inserita:

Se non noti qualche lampada spenta o comunque anche se accadesse ma l'illuminazione non ti risulta sgradevole ti consiglio di lasciare la protezione inibita e utilizzare il tv in queste condizioni. La causa potrebbe anche essere il malfunzionamento del PWM ma potrebbe essere che qualche infido componente smd, tipo condensatore (mi è successo ed impazzisci se non hai una nota tecnica), provochi l'intervento della protezione, per cui se non noti surriscaldamenti particolari nei finali lascialo cosi. Al tv non accadrà nulla di pericoloso.

Inserita:

MisterTv nel ringraziarti per le info volevo dirti che effettivamente nella parte bassa dello schermo e piu buio(se lo gurdi senza immagine) ma con l immagine e passabile a questo punto e inutile che cambi sia l integrato o la scheda completa ? tu cosa ne pensi visto che molto probabilmente una lampada e partita

Inserita:

Potrebbe trattarsi di una lampada guasta ma anche del connettore bruciato o dissaldato. Arrivare fino alla lampada e suo connettore implica una certa manualità per via dell'accesso ad esso che non è proprio semplice, tuttavia l'ideale sarebbe effettuare il controllo perchè il connettore bruciato potrebbe in realtà provocare archi elettrici con conseguenze poco prevedibili, ed allora conviene staccare l'uscita relativa dall'inverter, mentre se fosse la lampada a difettare potresti a quel punto cercarla e sostituirla o decidere di mantenere tutto cosi. La decisione spetta a te.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao Mister TV, scusa se ho postato questo messaggio su una discussione che è del 2013, ma ho una domanda da porti, vedi io ho lostesso tv solo che si accende e funziona per qualche secondo dopodichè va in protezione si spegne il monitor mentre rimane l'audio.Io sto partendo per sostituire l'EEL 22T ma smontato non sembra essere bruciato, anche gli avvolgimenti danno dei valori di qualche ohm escludendo il corto.Pensi che dovrei effettuare qualche altra prova prima di sostituirlo? Vorrei provare con i consigli suindicati togliendo la protezione, ma se poi fosse il trasformatore potrebbe causare qualche guaio? Grazie per la gentilezza.

Inserita:

Apri una discussione tutta tua senza accodarti a quella di un altro utente. Comunque con il trasformatore guasto neanche inibire la protezione può servire perché le lampade non potrebbero essere accese.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...