Vai al contenuto
PLC Forum

32Pw9525/12 E Led Rosso Lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Spero di essere nel forum giusto !

Ho un problema con il mio vecchio televisore un Philips 32pw9525/12 100hz all'accensione diventava arancione il led, poi rimaneva rosso.

Provando ad accendere con il telecomando dopo lo scatto del relais, provava l'accensione, ma poi inesorabilmente il led diventava rosso lampeggiante....

Dato che sentivo odore di fritto ho aperto e ho trovato un condensatore al poliestere sulla scheda principale (accanto a dove entra l'alimentazione dalla scheda di alimentazione con un pin staccato.

Saldato e riacceso fiducioso, ma ora appena accendo con il tasto del tv passa subito a led lampeggiante, e nel momento in cui si dovrebbe sentire il soffio.., invece partono dei tonfetti sordi che in 2 secondi smettono...

Non sono un riparatore ma smanetto abbastanza.

Qualcuno ha uno schema (i vecchi link non valgono) e che mi dia una paziente mano per la riparazione ?

Grazie mille.

S

Modificato: da niomix

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ci dici che telaio monta forse lo schema riusciamo a trovarlo

Inserita:

Grazie RIccardo, scusa mi ero dimenticato.

Il telaio è MG3.1E AA

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi se questo è lo schema giusto,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

:thumb_yello: Si perfetto lo schema è questo !

Come posso approciare alla riparazione ?

Ho visto che c'è l'elenco dei testing point...

Devo procedere uno per uno o a Vs/Tua esperienza per il tipo di errore ha senso concentrare la ricerca su quale elemento in modo prioritario ?

Dal codice di errore sembra che lo stato segnalato sia High Power Standby/set in Stby

In questi giorni cerco di leggerlo bene.

Grazie mille nel frattempo.

:clap:

Inserita:

Allora, ho iniziato a leggere il manuale.

Pare che per fare diagnostica ho 3 modi.

1) via compair seriale infrarossa ma serve l'hardware e il SW.

2) via telecomando rc7150 (DST) ma non ne dispongo.

3) cortocircuitando i pin del connettore 0356 per accedere al SDM o al SAM solo che per uscire serve il telecomando per il SDM, mentre per il sam basta spegnere.

Entrambe le funzioni tolgono tutte le protezioni, quindi se non si accende proprio sarà dura uscirne.

Leggendo qua e la parlavano di sostituire il relay di protezione 1002 che su questo modello si rovina spesso....

Mi date qualche dritta ? Senza DST è fattibile ?

Ora proverò forse domani a fare l'operazione e vediamo cosa accade.

Grazie.