jedi_1967 Inserito: 23 dicembre 2012 Segnala Inserito: 23 dicembre 2012 Ciao a tutti . Chiedo una dritta per cercare di riparare un decoder sky(non in comodato d'uso ,ma proprietario),modelloPACE ,no HD. Tutto di colpo si e' spento tutto.Spie tutte spente.Segnale su scart assente. Da dove devo cominciare per cercare il guasto? Magari qualcuno e' munito dello schema,potrebbe mandarmelo. Grazie e Buon Natale. Massimo
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Ciao. Ho eliminato la seconda discussione che hai aperto,sicuramente per errore, a pochissimi minuti di distanza da questa. Per cortesia presta più attenzione. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 prima che ne apri un'altra ,cambia i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore,al 90% risolvi
jedi_1967 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Scusate per la doppia discussione. Ciao Ottaviucci sempre gentile. I condensatori sono quelli che si trovano all'inizio,tutti quelli che sono vicino all'elettrolitico da 400 volt vero? Il led rosso rimane leggermente acceso con un'intensita' bassissima. Massimo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 I condensatori sono quelli che si trovano all'inizio,tutti quelli che sono vicino all'elettrolitico da 400 volt vero?sì Il led rosso rimane leggermente acceso con un'intensita' bassissimaquesto non l'avevi detto però
Fulvio Persano Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Ciao. Potrebbe essere l'integrato FSDL 321a difettare. Prova a sostituirlo.
jedi_1967 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 eh si me ne sono accorto dopo comunque la situazione e' questa: trovato 2 condensatori elettrolitici da 470microfarad gonfi sul secondario dello switch poi volevo chiedere dove potrei trovare quel tipo di integrato e quale funzione svolge grazie massimo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 li hai cambiati,forse bastano quelli per farlo ripartire
jedi_1967 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 uno ce l'ho poi alla fine sono 3 da 470 microfarad domani vado a vedere nel negozio di componenti se e' aperto li prendo e li sostituisco se no devo farmeli arrivare on-line volevo chieervi:come faccio a mandarvi le foto? a domani ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 caricale su imageshack e posta il link oppure mettilo nel campo che appare premendo il quadretto verde delle icone
Fulvio Persano Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Inserita: 24 dicembre 2012 Ciao. poi volevo chiedere dove potrei trovare quel tipo di integrato e quale funzione svolge Datasheet del FSDL 321a Comunque,penso che la sola sostituzione dei condensatori,suggerita da Riccardo,sia quella definitiva.
jedi_1967 Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 Iinfatti.Dopo un'odissea per cercare 3 condensatori da 470microfarad,li ho sostituiti ed il decoder ha ripreso a funzionare. ho notato pero' una piccola cosa.Appena collegato in rete il led rosso ha la sua massima intensita'.Poi diminuisce di intensita'per una frazione di secondi ,per poi tornare su intensita' normale.Comunque funziona.I condensatori nella scheda sono vicini l'uno all'altro sul secondario dello switch,non si puo' sbagliare e tutti e tre hanno il valore di 470microfarad 10v.Li ho sostituiti con una tensione di 35 volt.Purtroppo il rivenditore qui in citta' non ha quasi piu' niente di componenti elettronici. Grazie Massimo
jedi_1967 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 Si ma che odissea. Ma voi dove vi rifornite di componenti elettronici? Grazie Massimo
Messaggi consigliati