del_user_83838 Inserito: 30 dicembre 2012 Segnala Inserito: 30 dicembre 2012 Un amico ha un abbonamento a Sky ed utilizza questo decoder. Ieri sera lo accende e scopre che non risponde ai comandi né del telecomando né dei tasti sulla parte frontale: in pratica il decoder limita ad accendersi ma non fa null’altro. La persona ha già provato a staccare il ricevitore dalla presa di corrente e a ricollegarlo, ma nulla da fare, il decoder continuava a restare bloccato. Ha quello che so in caso di corto circuito, dovrebbero accendersi alternativamente i led rosso e verde, mentre sul decoder del mio amico resta acceso solo quello rosso. Purtroppo non conosco i decoder Sky per cui non conosco il significato dei led presenti sul decoder stesso. Cosa può essere successo? Il decoder s’è guastato? Circa un paio di mesi fa, in occasione di un lampo il decoder si bloccò mostrando il messaggio si assenza si segnale dalla parabola, ma staccando il decoder dalla corrente per alcuni minuti tutto è tornato regolare: possibile che lo sbalzo di corrente possa aver creato un problema al decoder che s’è manifestato solo ora? Non mi è stato detto se il decoder è in comodato d’uso, quindi di proprietà Sky, o del mio amico: nel primo caso credo spetta a Sky stessa la riparazione o la sostituzione del ricevitore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 faglielo riportare in un centro sky per la sostituzione gratuita.I decoder di sky sono solo in comodato d'uso
del_user_83838 Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 Allora si farà così. Forse avevo visto male la un'annetto fa in un negozio di elettronica di Torino mi parve di vedere in vendita (ora non ricordo) a quanto un decoder sat marchiato Sky. Non era un modello HD, ma quello bianco latte coi comandi sul frontale.
sx3me Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 Non era un modello HD, ma quello bianco latte coi comandi sul frontale. dovrebbe essere anche quello in HD, sky da i decoder solo in comodato, salvo promo con pacchetti particolari tipo "un anno (o sei mesi) di sky" dove hai tutto ilpacchetto prepagato per un dato tempo e poi resta tutto a te; diversamente sono apparecchi di dubbia provenienza...
del_user_83838 Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 Chiamato il servizio clienti Sky: per 49€ daranno il nuovo decoder, quello con funzioni PWR, ma occorre l’intervento di un tecnico perché dovrà essere tirato un altro cavo: questo cavo che scopo ha? In caso di impianti condominiali, come farebbero a tirare il cavo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 (modificato) non farti abbindolare dal servizio clienti Sky.Su un impianto condominiale non puoi utiilizzare il Mysky se non montando una parabola indipendente. Digli di farti cambiare il decoder e che non rompessero....si capisce che ce l'ho con sky?.... Modificato: 31 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
del_user_83838 Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2012 L'impianto del mio amico non penso sia condominiale, in quanto abita in una villetta. Putroppo mi rimane un po' scomodo andare a verificare visto che sta a Roma!
sx3me Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Inserita: 1 gennaio 2013 hahahaha... certo che so furvi stì operatori tu chiami per un problema al decoder che non funziona e loro ti affibiano una vendita
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Inserita: 1 gennaio 2013 Ciao. ma occorre l’intervento di un tecnico perché dovrà essere tirato un altro cavo: questo cavo che scopo ha? Lo scopo è quello di "servire" i due tuner presenti all'interno del decoder,in modo tale che si possa vedere un programma e registrarne un'altro in contemporanea. In alternativa,si installa uno splitter a due uscite dietro il decoder,in maniera che si ottenga il medesimo risultato pur avendo un solo cavo di discesa. Inoltre,ultimamente i decoder My-Sky hanno la predisposizione "interna",la quale permette di usare un solo cavo (in pratica lo splitter è presente già al suo interno).
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Inserita: 1 gennaio 2013 In alternativa,si installa uno splitter a due uscite dietro il decoder,in maniera che si ottenga il medesimo risultato pur avendo un solo cavo di discesa. però l'illuminatore non deve essere di tipo scr?
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Inserita: 1 gennaio 2013 Ciao. però l'illuminatore non deve essere di tipo scr? Ovviamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora