Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv29Cl11E


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Mi hanno portato questo tv sony che stenta a partire mostrandomi 2 lampeggi della spia stby. Non ho molta esperienza con questo tipo di tv, a qualcuno è mai capitato di intervenire per questo difetto? Grazie.


Inserita:

potrebbe essere il trasformatore eat, o il finale di riga in corto, o R618 (sitrova nel circuito di regolazione della corrente di fascio), o R518 (smd si trova sotto eat), o R616-R617 e ancora....

Luigi Di Donato
Inserita:

Prova a scaldare con un phon l' MCZ 3001 ( pilota di alimentazione ) vedi se cambia qualcosa.

Inserita:

Ciao ragazzi. Il cliente del tv sony, mi ha chiamato il giorno dopo, dicendomi che se c'era da spendere molto non l'evrebbe riparato. Ok! ma quando ho sentito che il "molto" era riferito a 20/30 Euro mi sono cadute le braccia. Ora mi ritrovo con questo mostro da rottamare, figuriamoci se viene a ritirarlo. Grazie comunque a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio FE 2

Per 2 lampeggi,Sony indica un'intervento della protezione elettronica per sovracorrente,cioè vi è un assorbimento troppo elevato,di solito dovuto ad un corto,magari proprio il finale di riga.

Che prove hai fatto fin'ora?

Inserita:

Telaio FE2, controlla innanzi tutto il finale se lo trovi in corto butta il tv. Leggiti le discussioni in merito a questo telaio, quando salta il bu c'è da sostituire eat, processore e componenti smd che rendevano elevata la spesa di riparazione già quando ancora i crt si riparavano in grande quantità. Se non vuole riprendersiil tv digli che l'hai sistemato senza spendere nulla, faglielo portar via e quando richiama digli che probabilmente all'accensione si guasta il finale per cui gli sconsigli di riportartelo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...