Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevitore Sat Telesistem Ts3.1F Con Alimentatore Bruciato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono nuovo del forum

Ho un problema su un ricevitoresat telesistem TS3.1 F con l'integrato sul primario dell'alimentatore bruciato

Qualcuno sa' che nome ha il componente e dove posso trovarlo?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

dovrebbe essere il solito TNY275 o similare,non ricordo quale,che fa da osclillatore e finale switching mode.

E' capitato pure a me ,e ho dovuto ricostruire il circuito basandomi sul datasheet dell'IC poichè anche altre resistenze smd si erano bruciate.

Scaricati i datasheet della Power Integration.C'è uno schema molto simile a quello del decoder

Di schemi Telesystem nemmeno a parlarne ,comunque

Mi accorgo ora che sei fuori sezione,quella giusta è decoder tv-sat.Ora la metto a posto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato
Inserita:

Dovrebbe essere TNY 267 PN e la resistenza scoppiata sotto in smd da 220 ohm se non ricordo male, aspetta a domani mattina, ne ho un paio e saro' piu' preciso.

Se e' scoppiato l'integrato controlla anche i diodi del ponte i ingresso rete, ma non credo perch' il fusibile e' di basso amperaggio, non si e' portato dietro i diodi.

Luigi Di Donato

No, e' un satellitare la cosa cambia.

TS 7.3 terrestre ha l'alimentatore esterno quindi cambia tutto.

E' questo??????

L'alimentazione sembra uguale al TS 7.2 DT, se e' cosi' resta valido il discorso di sopra ma dobbiamo approfondire la cosa.

2hfpeer.jpg

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

si è proprio questo.

Grazie delle risposte

Luigi Di Donato
Inserita:

Senti una cosa, visto che lo stesso lo devi smontare tutto, ( devi togliere anche la slot ), alza lo stampato e fai un primo piano sotto la zona dell'integrato, vedi se si riesce a leggere il valore della resistenza in smd in serie all'alimentazione dell'integrato, se non ricordo male dovrebbe essere 221.

• 1 month later...
Luigi Di Donato

Finalmente e' arrivato questo dec. satellitare sul mio banco, l'integrato in oggetto e'

TOP 245 PN.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Scommetto che quando hai visto che il tuo si accendeva, e' comparsa la schermata iniziale, menu', nome emittenti ecc... hai pensato: meno male, il cliente mi ha portato in riparazione un dec. funzionante :rolleyes:

hai trascurato solo un piccolissimo particolare:

mancano i 13 e 18 volt (alimentazione LNB ) :roflmao: Voglio vedere dove trovi l'integratuzzo L 5970 D :roflmao:

Per il nostro amico invece ecco la foto.

erlc83.jpg