MAURIZIO 62 Inserito: 24 gennaio 2013 Segnala Inserito: 24 gennaio 2013 salve sono nuovo del forum Ho un problema su un ricevitoresat telesistem TS3.1 F con l'integrato sul primario dell'alimentatore bruciato Qualcuno sa' che nome ha il componente e dove posso trovarlo? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 (modificato) dovrebbe essere il solito TNY275 o similare,non ricordo quale,che fa da osclillatore e finale switching mode. E' capitato pure a me ,e ho dovuto ricostruire il circuito basandomi sul datasheet dell'IC poichè anche altre resistenze smd si erano bruciate. Scaricati i datasheet della Power Integration.C'è uno schema molto simile a quello del decoder Di schemi Telesystem nemmeno a parlarne ,comunque Mi accorgo ora che sei fuori sezione,quella giusta è decoder tv-sat.Ora la metto a posto Modificato: 24 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato Inserita: 24 gennaio 2013 Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Dovrebbe essere TNY 267 PN e la resistenza scoppiata sotto in smd da 220 ohm se non ricordo male, aspetta a domani mattina, ne ho un paio e saro' piu' preciso. Se e' scoppiato l'integrato controlla anche i diodi del ponte i ingresso rete, ma non credo perch' il fusibile e' di basso amperaggio, non si e' portato dietro i diodi.
Luigi Di Donato Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 (modificato) No, e' un satellitare la cosa cambia. TS 7.3 terrestre ha l'alimentatore esterno quindi cambia tutto. E' questo?????? L'alimentazione sembra uguale al TS 7.2 DT, se e' cosi' resta valido il discorso di sopra ma dobbiamo approfondire la cosa. Modificato: 25 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
MAURIZIO 62 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 si è proprio questo. Grazie delle risposte
Luigi Di Donato Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Senti una cosa, visto che lo stesso lo devi smontare tutto, ( devi togliere anche la slot ), alza lo stampato e fai un primo piano sotto la zona dell'integrato, vedi se si riesce a leggere il valore della resistenza in smd in serie all'alimentazione dell'integrato, se non ricordo male dovrebbe essere 221.
Luigi Di Donato Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 (modificato) Finalmente e' arrivato questo dec. satellitare sul mio banco, l'integrato in oggetto e' TOP 245 PN. Modificato: 19 marzo 2013 da Luigi Di Donato
TVSERVICE Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Scommetto che quando hai visto che il tuo si accendeva, e' comparsa la schermata iniziale, menu', nome emittenti ecc... hai pensato: meno male, il cliente mi ha portato in riparazione un dec. funzionante hai trascurato solo un piccolissimo particolare: mancano i 13 e 18 volt (alimentazione LNB ) Voglio vedere dove trovi l'integratuzzo L 5970 D Per il nostro amico invece ecco la foto.
Messaggi consigliati