CANNIBALE Inserito: 5 febbraio 2013 Segnala Inserito: 5 febbraio 2013 Salve amici, mi hanno portato questo decoder satellitare sat+ che di punto in bianco non da piu' segnale, il cliente ha gia' provato un' altro decoder e funziona, quindi la parabola e' funzionante, cosa puo' essere e' gia' capitato a qualcuno grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 il tuner è alimentato? Dal tuner esce la tensione all'LNB?
CANNIBALE Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Ciao riccardo, al tuner misurando con tester sui vari pin le tensioni ci sono, su un pin del tuner ho notato una tensione fluttuante che varia in continuazione da 0v a 8v , quanto dovrei misurare di tensione LNB.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 13 o 18 V a seconda della polarizzazione
CANNIBALE Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 Per ora ti ringrazio riccardo, domani controllo e ti faro' sapere
CANNIBALE Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2013 Ciao riccardo, ho controllato il tuner sembra alimentato e la tensione LNB c'e riculta circa 14 volt a questo punto cosa potrei controllare, cerchero' di fare anche una foto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Inserita: 10 febbraio 2013 (modificato) proprio ieri mi è capitato un decoder sat adatto a ricevere i canali rumeni con piattaforma DiGi che dava assenza segnale. Avendo la parabola del laboratorio puntata su hotbird e non su Intelsat ho rifatto la sintonia e non mi ha trovato alcun canale. Era un elettrolitico da 560uF sull'alimentatore,appena sostituito con uno da 680uF il segnale è tornato e le barre sono salite. Tutto questo per dirti che devi controllare per primo l'alimentatore anche se il difetto porterebbe verso altre direzioni. Nel mio caso sono stato facilitato dal leggero gonfiore del componente,altrimenti davo la colpa al tuner. O.T.: il proprietario,rumeno,l'ha già ritirato pregandomi di posticipare il pagamento della riparazione (15€) a quando prende il salario.... che vogliamo farci? Modificato: 10 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati