Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps-42C96Hdx Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti questo plasma della Samsung modello ps-42c96hdx non si accende,dopo averlo aperto o notato sul secondario i condensatori gonfi li ho sostituiti tutti ,alla prova la tv siaccende parla e non si vede l'immagine .

arrivato sin qui ho controllato le alimentazioni alle schede y e z sono presenti 205v e 63v non cisono fusibili aperti tutti sono ok ora ho collegato una scart in uscita e si vede l'immagine in un altra tv ,pensavo di fare un reset con info-menu-mute.power ma la tv non lo lascia fare e anche il menu immagine non esce .

c'è qualcosa altro che possa fare ??? grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao a tutti ,mi sembra un po' impossibile che con tutti i maghi qui sul forum piu' bravi di me, uno e dico uno non sappia un difetto classico di queste tv che quando si gonfiano i condensatori sul alimentatore ,puo daneggiare la scheda logic main ????

comunque data la mia esperienza non lo sapevo neppure io :whistling: :whistling: ciao

Inserita:

Non te la prendere, i plasma sono rognosi e non è detto che si possa dare risposte sempre certe su ogni problema.

Inserita:

Salve! Anch'io sono alle prese con un ps-42c96hd ho sostituito due condensatori gonfi perchè si accendeva per poi spegnersi ciclicamente. Ora il tv si è illuminato ma senza audio ne video credo sia la scheda logica. Qualcuno sa per caso come posso reperirla?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sarebbe stato meglio che avessi aperto una nuova discussione.Comunque per ora comunicaci il codice della scheda oppure googlala

Inserita:

Salve! Anch'io sono alle prese con un ps-42c96hd ho sostituito due condensatori gonfi perchè si accendeva per poi spegnersi ciclicamente. Ora il tv si è illuminato ma senza audio ne video credo sia la scheda logica. Qualcuno sa per caso come posso reperirla?

Ciao a quanto pare tu sei piu' fortunato di me ,il tuo tv dovrebbe essere solo da resettare con -info-menu-mute- power partendo da stand by poi segui le indicazioni , trova reset e clicca su ok

Inserita:

Mago prova a resettare la eprom attraverso il corto momentaneo dei pin 5 e 6.

Inserita:

Mi scuso per l'intromissione con il moderatore ma vorrei precisare che io una mia discussione sull'argomento l'avevo aperta però non ho ricevuto nessuna risposta così mi sono permesso di entrare qui visto l'argomento simile. Il numero della scheda è LJ 92 - 01496A.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Mi scuso per l'intromissione con il moderatore ma vorrei precisare che io una mia discussione sull'argomento l'avevo aperta però non ho ricevuto nessuna risposta così mi sono permesso di entrare qui visto l'argomento simile. Il numero della scheda è LJ 92 - 01496A.
allora potevi,trascorsa una settimana,sollecitare una risposta che se non è arrivata,probabilmente non arriverà neppure quà in quanto non è detto che chi legge abbia la soluzione. ;)
Inserita:

Mago prova a resettare la eprom attraverso il corto momentaneo dei pin 5 e 6.

Ciao o gia' fatto quella prova, cortocicuitare i due parametri sda e scl ma con esito negativo, penso che mi resti solo da sostituire la scheda

logic main .

grazie comunque