Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Nuova Sezione Cb Trasmettitori

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

chiedo cortesemente di indicarmi se e' gia' presente una sezione del forum dedicata ai ricetrasmettitori.

Se cosi non fosse e' possibile attivare una sezione dedicata a questo ramo. ?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

si può utilizzare la sezione RD hifi,almeno per ora

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Quali strumenti posso utilizzare per analizzare la qualita' di modulazione in AM .( in un secondo tempo anche FM ecc)

Riesco a percentualizzare in modo automatico e rapido questa misura.!

Ho disponibile oscilloscopio - generatore di BF- generatore di RF - Analizzatore di spettro- Frequenzimetro.

Ho provato a cercare un radio test set ,ma non ho avuto risposte esaustive da chi vorrebbe venderlo . LE solite risposte :"con questo fai tutto!!" mi sento rispondere

ma per quanto poco ne so' devo anche prendere in considerazione il segnale microfonico in ingresso , misurare la distorsione ,il sinad. ECC

Fino ad ora mi affido a qualche strumento e soprattutto alle tarature di qualita' """"All'Orecchio del tecnico.""""""

.!!!!

Grazie

Inserita:

la modulazione non deve andare oltre il 100%, se hai l'oscilloscopio puoi vederla che non sia eccessiva o distorta!

Inserita:

ma non riesco comunque a quntificarla correttamente e a paragonare!

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a leggerti questo doc

Inserita:

OK ! Letto. Devo solo applicarmi un po'.

Quindi su un trasmettitore al posto del micro ignetto una bf a 1khz .e poi faccio le prove.

Grazie ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ignetto
:blink: orrore...!!! :roflmao:
Inserita:

Citazione

ignetto

:blink: orrore...!!! :roflmao:

OK .... TE LA DO PER BUONA :worthy: :worthy: :worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
:thumb_yello:
Inserita:

.!!!

Come posso pensare di far dialogare una radio con un suo sw.

Mi spiego meglio: ho Alcune radio trasmittenti che devo programmare (Ovviamente con il solo sw e loro interfaccia ) Tutto funziona regolarmente fino a quando le memorie o i dispositivi sono ok.

dal momento in cui ho dei problemi di tx e rx dat (rs232 -usb) non ne vengo + fuori.

Posso controllare con Terminal o pgm Serial la Trasmissione da parte del pc ma non riesco a leggere i dati memoria della radio poiche non so cosa inviare per farmi rispondere da questa????

Visualizzo su oscilloscopio i dati trasmessi ma non riesco a trovare la codifica che fa si che la radio(memoria) mi risponda.

POSSO TROVARE DEGLI ANALIZZATORI DI DATI , I QUALI MI LEGGONO COSA INVIO SU UNA RADIO BUONA E e provare per fortuna a farmi rispondere Oppure ????????

grazie per la vostra pazienza

un 'altra cosa idiotamente pensavo di aprire sia il Terminal e contemporaneamente il sw dedicato ... Ovviamente se la com e' gia' aperta non mi lascia riaprirla una seconda volta.