visioNT Inserito: 19 aprile 2013 Segnala Inserito: 19 aprile 2013 Salve,ho questo tv che accende con musichetta un flash di luce sul pannello e poi torna in stand by,cosa posso controllare a questo punto ? Un grazie anticipato a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 comincia dai soliti elettrolitici sul secondario
sponky Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Dopo ciò che ti ha detto riccardo controlla 1)i condensatori sull'inverter,se sono rigonfi sul lato superiore cambiali 2)controlla i finali che alimentano il trasformatore della retroilluminazione,se trovi un corto sostituiscili tutti insieme all'integrato che pilota gli stessi,controlla eventuali falsi contatti e l'alimentazione dello stesso se è corretta. 3)Se non ci sono corti,potrebbe essere il trasformatore o uno di essi,puoi fare qualche misura comparativa tra gli stessi e vedere se ci sono differenze importanti,molto probabilmente misurano uguale,ma ciò non toglie che quando funzionano una dispersione tra le spire può mandare in protezione il tv Se non riscontri nessuna anomalia continua con: 3)Se puoi,escludi l'alimentazione all'inverter,se si accende con una lampada a luce fredda illumina da vicino lcd e vedi se cè l'immagine,se si vede 4)Stacca i spinotti sul secondario del trasformatore inverter riconnetti l'alimentazione e collegaci delle lampade funzionanti,magari recuperate da un altro lcd similare,se si accendono hai le lampade esauste. Nella maggior parte dei casi il problema è l'inverter oppure i filtraggi dell'alimentazione,ciao!
orsoradiaz Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Salve, sostiture solo il trasformatore che alimenta le lampade. Saluti.
Arrep Inserita: 18 dicembre 2017 Segnala Inserita: 18 dicembre 2017 Salve a tutti, anche io ho un samsung le19b450c4w, ha smesso di funzionare. non si accende niente, ne la spia led rossa e non emette nessuna musichetta....il fusibile al suo interno e ancora buono. Cosa puo essere? ha funzionato sino a poco fa Grazie Alberto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione
Messaggi consigliati