Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunte Xla Di Excel - come si abbinano i pulsanti personalizzati?


TRUNC

Messaggi consigliati

Sto realizzando una raccolta di tutte le macro in VBA messe a punto finora per sopperire alle carenze di Excel, ovvero per fare operazioni su dati che non vengono fatte da nessuna funzione propria del programma.

Finora ho sempre salvato il tutto sulla cartella Personal.xls, in modo da averle sempre a disposizione in qualsiasi momento, ma ora vorrei passare al formato XLA (aggiunta di Excel) perchè ho spesso necessità di trasferire tutto a qualche collega che ne ha bisogno e, comunque, quando voglio aggiornare il portatile mi trovo sempre a combattere con complicate operazioni di importa/esporta.

Non ultimo, c'è il grosso problema dei pulsanti personalizzati.

Infatti, ad ogni macro che scrivo io sono solito associare un pulsante personalizzato in una barra degli strumenti appositamente creata.

Solo che, quando passo le macro in un altro PC, tutti quei bei pulsantini con tanto di icone modificate e testo descrittivo appositamente studiato NON CI SONO !!!! :senzasperanza:

... e non c'è verso di esportarli anch'essi!!! ... decisamente frustrante... :(

Allora, avendo visto che aggiungendo o togliendo le aggiunte predisposte da microsoft in Excel appaiono o scompaiono anche i relativi pulsanti e/o barre degli strumenti, mi chiedevo come si fa ad associare tali oggetti alla aggiunta XLA, per farlo a mia volta con la mia aggiunta personale.

Inutile dire che le aggiunte XLA di microsoft sono tutte protette, quindi non c'è modo di vedere come fanno.

A dire la verità, comunque, qualcosa sono riuscito a fare, scrivendo il codice che crea la barra degli strumenti ad ogni apertura della cartella XLA, ma mi sembra che venga fuori qualcosa di molto "macchinoso" per i miei gusti.

Possibile che questo sia l'unico modo?

In altre parole, come faccio a fare in modo che la mia aggiunta XLA, aperta in un PC diverso dal mio, faccia apparire automaticamente, nel PC di destinazione, la relativa barra degli strumenti?

Anticipo un ringraziamento a chiunque mi voglia aiutare.

Modificato: da TRUNC
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...