Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Nel Copiare File.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Uso windows 7 professional.

Volevo copiare da chiavetta USB un file, ma w7 non me lo lascia fare e viene visualizzata una finestra pop-up che riporta: “E' necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per copiare il file”.

Ovviamente solo loggato come amministratore e le policy sono corrette.

Riporto per completezza il nome del file: EtherDetect_setup.exe (è uno sniffer TCP/IP).

Il problema è intrinseco nel file o ci sono altri motivi ?

Grazie e di nuovo ciao !

• 1 month later...

Inserita:

Ciao Silvius !

Scusa il ritardo della risposta, ma ho avuto problemi sul lavoro.

Il link che mi hai segnalato riporta il seguente messaggio:

"Direct Access to this location is not allowed."

Strano... sad.gif

Inserita: (modificato)

ciao kappa47 l'ho visionato anch'io il sito e mi dà questa : Accesso diretto a questa posizione non è consentito dammi tempo che ti troverò il sito dove si può accedere, grazie per avermelo accennato!!!

anche se la procedura indica il trasferimento da pc a usb, puoi fare la stessa operazione al contrario:

Sposti il file che hai da usb a pc

eccoti un altro link che ti spiega la procedura per trasferire file da pc a chiavetta usb

WINDOWS SETTE e VISTA

Copiare file da PC a chiavetta USB (Pendrive)

copia file da pc a usb

clicca sulla voce per aprirlo

fammi sapere se ci riesci!!!!!

Modificato: da silvius
Inserita:

secondo me cio che ti manca non sono i diritti di accesso per il PC ma ben i diritti che sono cambiati per la chiavetta.

se i file della chiavetta sono stati scritti con utente diverso dal tuo, non vuol dire che è cambiata nome e password, (è sufficiente che hai rifatto il sistema anche mantenendo nome e password).

vai sulle proprietà della cartella root della chiave, poi sulla scheda protezione, premi avanzate, poi sull ascheda proprietario, e qua gli dici il nome del tuo login, spunta la casella relativa ad i figli del contenitore, ed applica,

sostituirà ad i file la proprietà e da li potrai fare tutto quanto vuoi. avendo il controllo completo.

altre possibilità che mi vengono in mente sono problemi di usb o della chiave.

Inserita:

Ciao a Tutti.

Un po' di storia per chiarire la situazione:

ho comprato un PC con w7 professional e ho copiato dal vecchio PC con XP tutti i file, che mi interessava trasferire, sulla chiavetta USB.

Tutti i file sono stati copiati correttamente tranne lo sniffer.

Ho provato a trasferirlo con la connessione di rete: niente da fare.

Ho provato via email: stesso risultato.

Dimenticavo: il file in oggetto è stato scaricato dalla rete ed è funzionante sotto XP.

Viene ovvia una domanda: perché non lo scarichi di nuovo da dove lo hai preso ?

Risposta: non è freeware, costa $300.

Per Silvius: grazie per la risposta, ma il problema non è da PC a USB, ma da USB a PC.

Di nuovo ciao.

P.S. Il programma in questione NON è funzionante con W7, ma vorrei provarlo con virtual PC. Sono wallbash.gif sull'orlo della paranoia...

Inserita: (modificato)

kappa ti avevo inserito che si poteva al contrario e c'era precisato che andava per w7

WINDOWS SETTE e VISTA

Copiare file da PC a chiavetta USB (Pendrive)

Pagina creata il 23-02-2010

COME COPIARE IN MODO PRATICO FILE DA PC A PENDRIVE E VICEVERSA

questo è quello che c'è inserito come testo all'inizio del sito che ti ho inviato

Modificato: da silvius
  • 4 weeks later...
Inserita:

Il problema non dipende dalla chiavetta USB, ma dalle permission della directory che contiene il file o il file stesso che vuoi copiare.

Fai una prova : crea un file qualsiasi nella tua cartella documenti e copia solo questo nella chiavetta se ci riesci non è un problema di chiavetta.

Quindi devi o modificare le permission della cartella o del file.