miro.exe Inserito: 15 novembre 2010 Segnala Inserito: 15 novembre 2010 Ho questo Notebook dove c'è Seven, che purtroppo è andato e non riesco a ripristinarlo in nessun modo, quindi avrei deciso di ripristinare il software di default della casa madre, ma dalle istruzioni riportate per avviare il ripristino, nella videata, non esce l'opzione per il ripristino. Questo notebook ha una partizione di Recovery (7 GB), nella quale sono contenuti 2 file con estensione .wim, chiedo c'è la possibilità di leggerli e caricarli per il ripristino con un CD di Boot? o live CD?Grazie!
puan Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Inserita: 15 novembre 2010 (modificato) Non so se possa fare al caso tuo. Questa è l'unica procedura che conosco.Nel setup di avvio ci dovrebbe essere l'opzione per scegliere la priorità del supporto scelto. Occorre scegliere come prima opzione: avvio da CD.Fatto questo, inserire il primo disco di ripristino e riavviare; dovrebbe partire il ripristino.--------------------------------- Non ho utilizzato ancora il ripristino da dischi.Tra gli altri, possiedo un Notebook ed un Netbook della Acer. Entrambi sono stati forniti con il programma per la creazione del dischi di ripristino. Seguendo le istruzioni, per il primo ho creato i DVD di ripristino, mentre con il secondo non c'è stato verso (non ha il drive CD/DVD). Cose strane.. Modificato: 15 novembre 2010 da puan
miro.exe Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2010 Puan, mi sono reso conto che ho lasciato pochi dettagli, la situazione è questa:il Notebook è un Olivetti Olibook S1300, l'hard disk è da 320GB, ha 3 partizioni primarie, la prima da 500MB etichettata System, dove c'è il boot di Seven, la seconda, etichettata Recovery, nascosta, ma ho comunque la possibilità di accedervi per recuperare i 2 files ( install.wim di quasi 6GB e winre.wim di 201KB ) e la terza etichettata OS di 311GB, dove c'è parzialmente l'installazione di fabbrica, che purtroppo non è stata mai completata, in quanto per arcano mistero si è oscurato il display è non vedendo nulla al video, il mio amico ( perchè non è mio ) ha ben pensato ti tenere premuto il tasto di accensione per circa 5 secondi per poi spegnere il Notebook durante la fase di installazione/configurazione automatizzata.Altri Notebook, si possono ripristinare col SW di default con gli appositi tasti funzione all'accensione; questo invece, se avrebbe completato l'operazione di fabbrica, per ripristinare il SW, si deve semplicemente pigiare il tasto F8 all'accensione, in modo che nella videata della partenza in varie modalità di cui anche la provvisoria, sarebbe dovuto apparire una voce in più in alto "Recovery", che avrebbe permesso di riportare il Notebook con le impostazioni di Fabbrica.Visto che purtroppo non ho a disposizione il "Recovery", volevo farlo manualmente con un LiveCD o Altro che mi riconoscesse questo tipo di Immagine per poterlo riavviare e ripartire come primo avvio.Spero di essere stato chiaro il più possibile.Sempre grazie!
puan Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 miro.exe+16/11/2010, 10:10--> (miro.exe @ 16/11/2010, 10:10) Esposizione chiarissima. Ma in questo caso penso di non poterti essere molto d'aiuto.La copia interrotta probabilmente sarà anche incompleta, come pure la predisposizione al ripristino.Di seguito, alcune delucidazioni sui file WIM: http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Imaging_Formathttp://www.sevenforums.com/tutorials/15162...act-modify.htmlDa internet si possono scaricare sia "wim editor" che "wim viewer" free. Non ho mai provato con i file wim; però ho estratto i file contenuti in un disco-immagine ISO usando un semplice comparatore di file/directory (Servant Salamander).Ciao
miro.exe Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2010 Grazie Puan per l'aiuto...alla fine ho trovato in rete questo: http://redskull92.wordpress.com/2009/11/25...rsal-extractor/ho utilizzato questo semplice programma per estrarre direttamente nella partizione di SO il contenuto di install.wim, alla fine il notebook è partito già configurato.
puan Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 (modificato) Perfetto Modificato: 17 novembre 2010 da puan
Messaggi consigliati