Vai al contenuto
PLC Forum


Wmware - difficoltà a configurarlo


Messaggi consigliati

Domenico Maschio
Inserito:

Ciao a tutti ,sul mio PC portatile ho Windows XP service pack 3 come SO . Mi hanno installato Wmware che devo configurare per aprire Windows 98 e Windows 2000 .Aprendo Wmware che oltretutto è in inglese non capisco come posso configurarlo per i 2 sistemi diversi .Qualcuno lo conosce e mi può indicare qualcosa ? grazie


Inserita: (modificato)

Non è particolarmente complesso, stai parlando di vmware workstation immagino...

Attraverso il wizard crei una nuova virtual machine... è una creazione guidata.

Devi scegliere:

-dove verrà collocato il file che ospita la virtual machine

-il tipo di connessione di rete, scegli bridged in modo da avere un IP dedicato

- la dimensione del disco fisso virtuale meglio se lo allochi tutto subito

... tutto qui, poi dovrai far partire la macchina virtuale ed installare il sistema operativo, come se fosse un pc nuovo.

Modificato: da doctordf
Inserita:

Se mi posso permettere, da esperienze personali, io consiglio Virtual Box, open source e gratis, più semplice e intuitivo di Wmware.

Saluti

Domenico Maschio
Inserita:

Per Tommaso : sono obbligato ,non posso scegliere i programmi che voglio ,grazie lo stesso .

Per doctor : si ,si tratta di Wmmare workstation . Fino dove mi hai indicato ci ero già arrivato . A quel punto mi chiede: "sistema operativo mancante" , quindi ci devo installare io un windows 2000 come se fosse un pc vuoto ? grazie

Se è cosi mi devono procurare i SO che mi occorrono : Win 2000 e Win 98.

grazie

Inserita:

Ok, una volta creata la partizione virtuale devi installare il sistema di base a tua scelta come se fosse un pc normale, niente di più, tutto qua.

Procurati il sistema operativo e lo installi, lo puoi installare anche direttamente anche da file .iso

Saluti

Domenico Maschio
Inserita:

grazie , aspetterò che mi mandino i SO

Inserita:

Ok, se ci sono prob,emi o dubbi è inutile dirti dove siamo biggrin.gif

Saluti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...