dave_adm Inserito: 20 aprile 2011 Segnala Inserito: 20 aprile 2011 Buon giorno a tutti,ho da porgere una domanda a voi GURU, dovrei acquistare una licenza di "Office Project 2010" al modico costo di 1200 carte, problema, in realtà dovrei acquistarne per 10 PC. Valuntando molto il costo estremo e le esigenze, ho optato per trovare una soluzioni più economica, però volevo chiederVi un parere tecnico per quando riguarda le licenze:-se installassi il software sul server con Windows 2008 Server e lo condividessi su una cartella sarebbe sempre in licenza? Forse no perchè il software in utilizzo viene allocato sulla memoria del client oppure forse si perchè l'accesso a tale licenza, sarebbe univoca e non contemporanea cioè è installato su una sola macchina e posso usarlo solo 1 alla volta.-se invece lo installassi su un CLIENT e lo rendessi disponibile per utilizzarlo in con il desktop remoto? Forse si perchè è installato su una sola macchina con Windows 7 licenziato, lo posso usare solo a turno ma non fa differenza se lo uso da seduto davanti al monitor di quel PC o da remoto seduto in bagno javascript:emoticon('')Forse esistono altre soluzioni anche altre soluzioni più economiche sfruttabili per tutti.Voi cosa ne pensate?GRAZIE MILLE A TUTTIP.S: ho già provato alternative OpenSource ma purtroppo non sono ancora al massimo della compatibilità con gli antagonisti che usano Microsoft Project
Tommaso Uva Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 Allora sono tutte strade che puoi percorrere, però hai sempre il problema di dover utilizzare l'applicazione un solo utilizzatore alla volta.Installarlo su Win Server ti comporta l'acquisto della licenza dello stesso, che è pure abbastanza costosa, sempre s enon ce l'hai già .Da Desktop remoto lo puoi fare benissimamente, anche perchè è possibile utilizzare una sola sessione per volta, il software è installato su un solo pc.Se hai altre domande, siamo qui.Saluti
dave_adm Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2011 Ciao Grazie Mille della repentina risposta,per la licenza su Server mi sono informato è praticamente se acquisto una licenza per server devo comunque acquistare le CAL sui Client e per progettare devo acquistare per ogni PC il Professional.Per quando riguarda la cartella condivisa ho paura che non funzioni a causa del Framework è comunque Microsoft non mi ha saputo dire se è fattibile come licenza (se non lo sanno loro BOH) comunque per evitare problemi utilizzerò il desktop remoto, che è anche la soluzione più semplice e veloce per gestire il tutto, almeno spero LOL.Grazie Mille delle infoBye
Messaggi consigliati