Vai al contenuto
PLC Forum

Hard Disk Esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno ho un hard disk esterno che non si vuole formattare...

come posso fare?

grazie

Inserita:

ciao, dai qualche informazione in più . . . . .

è nuovo ??? contiene dati ?? ti consente di copiare dati ????

saluti

Inserita: (modificato)

c'è il back-up di windows,ma non (=non) mi serve + (=più) visto che sostituito hard disk esterno e formattato...ma voglio riutilizzarlo,e quindi formattarlo,ma al momento della formattazione mi dice impossibile formattare

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Sicuramente riconosce alcuni file come di sistema e non ti consente la cancellazione . . . prova a scaricare questo programma "DBAN (cancellazione HDD)" è Open Source, stai attento a selezionare in maniera sicura la lettera corrispondente all'hard disk altrimenti cancelli in modo definitivo tutto quello che è memorizzato senza possibilità di recupero.

ciao wink.gif

Inserita:

E' strano, potrebbe al limite, se sono presenti file di sistema negare la cancellazione, ma non la formattazione, come si sa chiede solo se sei certo, perchè il disco contiene dati ecc., ma poi dopo il consenso parte la formattazione. A me è capitato più di una volta di formattare un HD dove era presente un S.O. e non ho mai avuto problemi. Piuttosto il cavo USB è OK ? Poi l'HD è IDE o SATA, perchè mi pare di ricordare che l'IDE abbia un ponticello da posizionare in un certo modo, non so se questo valga anche per l'esterno.

Inserita:

Se è USB spesso non si riesce a formattare. Formattalo prima sul canale IDE e vedrai che (forse) funziona.

Ciao