Jump to content
PLC Forum

nicola1

Applet Java. Richiamare parametri da file

Recommended Posts

nicola1

ciao a tutti.

ho scaricato e provato da .html.it un'applet java che mi è piaciuta molto, di un menu con voci a comparsa a discesa.

Il suo codice html per ogni voce e' della forma tipo

<param name=MENU1 value=Nome del menu>

ora... ho predisposto il menu come serve a me, con i relativi link. Pero' mi chiedo... devo inserirlo manualmente in tutte le pagine del sito? e se cambio un parametro del menu, devo modificarlo in tutte le pagine?

sicuramente no... ci dev'essere un modo per conservare i parametri della applet in un file esterno, da richiamare in ogni pagina. Cosi' facendo avrei una notevole compattazione del codice (1 riga invece di 50 ogni pagina) e una notevole flessibilita' in caso di aggiornamento del menu.

Ma come si fa? grazie... Nicola

nll

Puoi utilizzare una inclusione (include), con comando XML, oppure usi JSP, se ami Java, ma attento all'uso: un conto è utilizzare uno script eseguibile lato client (VBScript, Javascript, ecc...), altro è un'applicazione lato server. Secondo quello che ti è consentito dal tuo account sul server che ospita il tuo sito.