Vai al contenuto
PLC Forum


Funzione Cstr - Problemi UPDATE tabella DB


Tommaso Uva

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa dare una mano con questo problema, in questo capo non sono ferratissimo.

Questo è un pezzo del Form Action dove ho problemi:

<input <%If (CStr((rsAcquisti.Fields.Item("Autorizzato").Value)) = CStr("Si")) Then Response.Write("checked=""checked""") : Response.Write("")%> name="Autorizzato" type="checkbox" id="Autorizzato" value="Si">
            </td>
          </tr>
          <tr>
            <td height="30" align="right" valign="middle" bgcolor="#7CB490" class="brdbottom style5">Autorizzato da: </td>
            <td bgcolor="#F4F4F4" class="brdbottom"><%=(rsUtenti.Fields.Item("USER").Value)%>
              <input name="UserAutorizz" type="hidden" id="UserAutorizz" value="<%=(rsUtenti.Fields.Item("USER").Value)%>">
            </td>
          </tr>
          <tr>
            <td height="30" align="right" valign="middle" bgcolor="#7CB490" class="brdbottom style5">Acquistato:</td>
            <td bgcolor="#F4F4F4" class="brdbottom">
              <input <%If (CStr((rsAcquisti.Fields.Item("Acquistato").Value)) = CStr("Si")) Then Response.Write("checked=""checked""") : Response.Write("")%> name="Acquistato" type="checkbox" id="Acquistato" value="Si">

Di default i due valori "Autorizzato" e "Acquistato" sono "0", il problema che ho è il seguente: se spunto solo "Autorizzato" e lascio vuoto "Acquistato" mi genera un'errore "Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e57' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver]Invalid string or buffer length " Se invece li seleziono tutti e due riesco a effettaure L'UPDATE e me li metti entrami al valore "SI".

Non so se mi sono spiegato bene, da come ho capito io quando non spunto il codice è scritto male e non mi fa UPDATE del valore della tabella scrivendomi "No", ho provato anche a dare il null a "Acquistato", riesco ad inserire solo l'autorizzazione però poi quando richiamo la pagina mi da un errore nel campo "Acquistato" perchè da come ho letto la funzione CStr non prevede il Null...

Scusate le troppe parole e spero che qualcuno mi possa dare una mano.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


"Io me la canto e io me la suono".....

Soluzione trovata, se a qualcuno gli è utile in futuro è la seguente.

<% 
 If (Request.form("Autorizzato")="") Then Autorizzato="No" else Autorizzato="Si"
 If (Request.form("Acquistato")="") Then Acquistato="No" else Acquistato="Si"
 %>

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...