Jump to content
PLC Forum

ciccio12

Documentazione Per Visual Java++ 6.0

Recommended Posts

ciccio12

Ciao a tutti da novello programmatore mi sto dedicando al visualjava di Microsoft e da due giorni ce cerco in rete delle guide per principianti , :( non riesco atrovare nulla .

Forse non ho ancora capito come funzionano i motori di ricerca :(

se qualcuno conosce dei link , e' cosi' gentile da passarmeli.

grazie a tutti

Gianmario Pedrani

prima cosa io ti consiglio di usare java della SUN MICROSYSTEMS dove sul suo sito trovi delle informazioni e se non ricordo male anche la loro suit scaricabile gratuitamente

http://it.sun.com/java/index.html

ciao

Edited by Gabriele Corrieri
ciccio12

in molti mi hanno consigliato la suite di Sun anche perche il linguaggio Java e loro ma purtroppo sono stato informato che alcune applicaziono poi non girano corretttamente sotto Explorer.

chiedo confrema anche a Voi di questo.

conosco abbastanza VisualBasic6.0 immagino che con java non c'entri nulla pero mi picerebbe imparare qualcosa di nuovo.

comunque daro un occhiata al sito da te consigliato

Ciao e grazie

Livio Orsini

Se la versione di Java MS di cui disponi non è un tarocco, ma quella regolare, dovresti avere tutta la documentazione in linea così come c'è per VB6 e Visual C++

nll

Livio, la documentazione di Visual Studio (MSDN) è una cosa a parte, che puoi avere in linea, se ti registri, ma la devi acquistare a parte se vuoi installarla sul tuo PC, a meno che tu non possieda le versioni Professional o Enterprise (le più costose), che hanno i CD (due) di installazione. Purtroppo non hanno messo a disposizione la versione per il singolo prodotto (VB6, J++, VC++ ecc...), ma MSDN è unico, puoi solo optare, in fase di installazione, se caricare tutto (alcune decine di mega), o limitarti a quello che ti interessa, però lo compri tutto. :angry:

ifachsoftware
prima cosa io ti consiglio di usare java della SUN MICROSYSTEMS
nll

JBuilder (Borland) l'ho provato ed apprezzato, con esso puoi fare anche lo studio UML dei tuoi programmi, ha un buon . (solo in inglese, però, non so se esista la versione in italiano) e ti permette di gestire come meglio credi il tuo progetto, inserendovi direttamente classi e altro (anche di altri linguaggi), che poi ti compaiono nel grafico UML e in tutti gli ambienti (visuale e testo).

Confermo quanto detto sul Java di Microsoft, ma aggiungo che, se presente la JVM, il Java ufficiale (Sun Microsystems) gira benissimo anche in ambiente MSWindows, oltretutto è gratis. La foga di sfruttare la penetrazione Microsoft sul mercato per sbaragliare i concorrenti come Sun, li ha portati a ricercare l'incompatibilità di VisualJ++ con Java, rinunciando ad una delle prerogative più apprezzate di Java, la portabilità su ogni macchina e ogni sistema operativo (multipiattaforma), errore che hanno ripetuto con XDR (XML Data Reduced), Data Definition di XML: il lupo perde il pelo...