sfinge Inserito: 23 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2006 Salve a tutti!Sto effettuando alcune prove usando Visual Basic ed una scheda elettronica collegata alla seriale del PC.Con visual Basic invio dei comandi e la scheda dovrebbe rispondermi di conseguenza.Premetto che usando Hyperterminal la scheda risponde correttamente ai mie comandi.Con Visual Basic non ho nessuna risposta.Vi mostro il listato perchè non riesco a capire dove è l'errore.Ciao GraziePrivate Sub UserForm_Load() 'imposto la seriale MSComm1.CommPort = 1 MSComm1.Settings = "9600,n,8,1" MSComm1.RThreshold = 1 MSComm1.PortOpen = TrueEnd SubPrivate Sub CommandButton1_Click() 'Invio un comando di polling al dispositivo MSComm1.Output = "?<CR>"End SubPrivate Sub MSComm1_OnComm() 'Scrivo la risposta all'interno di una casella di testo Dim rx$ rx$ = MSComm1.Input If Len(rx$) Then TextBox1.Text = TextBox1.Text & rx$ End IfEnd Sub Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 23 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2006 Non conosco il controllo mscomm, ne uso uno diverso, ma non è che invece di "?<CR>" devi scrivere "?" & chr(13)La mia è solo un'ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 24 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2006 sfinge se con "?<CR>" intendi di digitare il punto interrogativo seguito da un invio allora è giusto come ha detto faust.. sennò non vedo altri problemi in quel codice... il controllo mscomm l'ho usato e la funzione OnComm() viene lanciata quando (se è settato RTreshold=1) c'è un dato in ricezione oppure (se è settato STreshold=1) anche se c'è un dato in invio.prova poi a scrivere Len($rx)>0 invece che solo Len($rx) (questa è più una ipotesi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sfinge Inserita: 27 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2006 Grazie ragazzi!Avete ragione dovevo soltanto scrivere "?" & chr(13).Scusate ma sono alle prime armi!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati