Vai al contenuto
PLC Forum

Cd Avviabile - come farlo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Preciso che non si tratta di un semplice cd con autostart, ma un CD da inserire prima di accendere il PC per farlo partire.

Premesso di aver già impostato il bios per partire dal CD, come posso fare per creare un CD di ripristino avviabile? In sostanza vorrei fare quello che di solito si fa con il floppy “disco di ripristino”, solo che vorrei inserire sul CD anche altri files/programmi.

Non ho capito bene insomma cosa deve trovare sul CD all’accensione per poter partire autonomamente dal CD (altrimenti a cosa serve il settaggio del bios Boot sequence CD>HD>FLOPPY ?)

(Ho provato a trasferire il sistema sul cd con SYS E: ma non me lo accetta).

Il mio S.O. è Win98

Saluti

Inserita:

Ma... in pratica cosa vuoi fare?

Avviare in modalità DOS?

Avviare un'installazione?

Avviare un disco immagine (sul quale hai già precedentemente caricato un'immagine del tuo HD)?

Se si tratta di quest'ultima cosa ho un articolo su di un giornale, ma te lo posso scannerizzare solo domani in ufficio.

Ciao.

Inserita:

Nero ha l'opzione per creare CD bootable, ma non chiedermi come fare perche' non l'ho mai usata :rolleyes:

Inserita:

Mi risulta che windows non possa funzionare direttamente da CD, in quanto prevede di scrivere direttamente sul disco dal quale viene avviato, ma si può rendere bootable un CD con il DOS. Oppure esistono, in ambiente Linux, Mandrake Move e Lindows che funzionano direttamente su CD e forniscono anche una GUI (Graphic User Interface) a finestre.

I due cd di Linux erano allegati a delle riviste, 2 (Mandrake) e 6 (Lindows) mesi fa.

Inserita:
Ma... in pratica cosa vuoi fare?

Avviare in modalità DOS?

Avviare un'installazione?

Avviare un disco immagine (sul quale hai già precedentemente caricato un'immagine del tuo HD)?