Vai al contenuto
PLC Forum

Come Bloccare Il Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche SW che inibisca l'utilizzo del PC in determinati orari ( per windows Xp e 98 SE)

Grazie!

Inserita:

Su WinXP è possibile assegnare degli orari per l'utilizzo della macchina da parte di uno user, ma dovrei ricercare le istruzioni, perché mi ci sono imbattuto proprio la settimana scorsa,, senza aver preso nota dei passi che mi hanno condotto a quella videata dell'.. Su Win98SE non dovrebbe essere possibile da SO, probabilmente lo è via SW, ma basta che l'utente vada in modalità provvisoria e inibisca l'esecuzione del tuo SW ed ecco che non ti è servito a nulla. Potresti mettere una password al BIOS, ma non avresti la limitazione sugli orari. Potresti far partire il tuo programma inserendolo nell'autorun dal registro di configurazione, ma anche da li potrebbe scovarlo e rimuoverlo, se non altro potrebbe modificarne il richiamo.

Per XP prova a fare qualche ricerca sull'. del SO, per arrivare al punto cui sono giunto io, altrimenti devo provare a ripercorrere la strada fatta prima.

Inserita:

Su NT era possibile da User Manager.

Non avendo XP, non sò se esiste un equivalente.

Ciao

Inserita:

Ok, avevi ragione grazie....

Il comando è Net User