Dario Valeri Inserito: 5 luglio 2004 Segnala Inserito: 5 luglio 2004 ciao a tuttiho un problema con visual c 6.0dopo aver fatto la compilazione per la distribuzione(compilazione finale)il tutto funziona perfettamente.trasporto (copio) il programma su w 98 oppure nt4 e il prg non va.non parte neppure!!!io ho compilato sotto win XPqualcuno puo' suggerire qualche .????DDDDenghiudario
Gabriele Corrieri Inserita: 5 luglio 2004 Segnala Inserita: 5 luglio 2004 Ciao Dariodovresti controllare le opzioni di compilazione ... Ciao
lfcc Inserita: 5 luglio 2004 Segnala Inserita: 5 luglio 2004 a me e' successo un problema simile pero' con Visual Basic: programma compilato in VB6.0 su W2k e poi copiato direttamente su sistema W98. Risultato crash di sistema Il sorgente era in Visual Basic 4: trasportato sul sistema W98 e ricompilato con VB4.0, poteva essere trasferito dappertutto.Morale della favola: da quel giorno e nonostante le assicurazioni di MS, cerco sempre di compilare i programmi su di un sistema simile a quello dove verra' posto in produzione.
Dario Valeri Inserita: 5 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2004 ciao gabrysi le ho controllate ma non ho notato nessuna controindicazionema forse essa c'e' ed io non la so vedere ... quindi approfittoper chiedere anche un suggerimento a proposito.ciaodario(grazie)
cdc Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Inserita: 6 luglio 2004 Hai creato un pacchetto d'installazione?Forse sul sistema "target" manca qualche DLL che richiami nel pgm.Ciao
mike1 Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Inserita: 6 luglio 2004 1- le librerie MFC devono essere linkate staticamente altrimenti devi distribuire anche le dll mfc2- controlla su msdn online se percaso tu non stia usando delle WINAPI non supportate in windows98Ciao
Dario Valeri Inserita: 6 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2004 ciao ragazzigrazie una birra la offriro' volentieri !!!dario
Dario Valeri Inserita: 6 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2004 ciaoho provato a compilare con static e nono sharedma senza risultato .....come di fa a distribuire le dll mfc??infatti mancano nei pc privi di visual c!creando una applicazione per la distribuzione cio' doverebbe essere automatico????in sintesi non funzia ancora, sul . di visual c non ho trovato nulla a riguardoo meglio su come fare il pacchetto di installazione.ciaodario
giacomo56 Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Inserita: 6 luglio 2004 Ciao.Se manca una dll windows dovrebbe visualizzare un messaggio con il nome del file che non ha trovato, ma se ho ben capito, Dario, questo nel tuo caso non succede. Quindi il problema non è dovuto credo a dll mancanti.Io non ho Visual C++ 6.0, ho C++ 7.1, ma mi pare di ricordare che nel CD c'era incluso anche il software per creare il pacchetto di installazione.Ciao, Giacomo.
Dario Valeri Inserita: 6 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2004 ok grazieho verificato le dipendeze del compilato ed ho constatato che usa solo dll di sistema quindi confermo che non e' un problema di mancanza dll .ciaodario
Gabriele Corrieri Inserita: 6 luglio 2004 Segnala Inserita: 6 luglio 2004 Ciaoquesto link credo sia quasi risolutivohttp://msdn.microsoft.com/library/default....edistribvc6.asp
Dario Valeri Inserita: 6 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2004 ciaograzie gabry sicuramente risolutore....anche quel prg che mi hai inviato sul mail contribuisce alla soluzione grazie dario
Dario Valeri Inserita: 10 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2004 ciaoHO trovato il problema ... ma non la soluzione.dopo aver provato di tutto mi sono messo a rifare il programmae a provarlo su altre macchine step By step.......il problema nasce quando inizio ad usare un MBtimer!che e' una funzione interrupt timer contenuta in una libreria esterna.ora devo trovare un timer che , invece , funzioni anche sul prg distribuito.(oppure far funzionare quello) .qualcuno lo ha gia' fatto ?? qualcuno altro usa il timer??ciao dario
Gabriele Corrieri Inserita: 10 luglio 2004 Segnala Inserita: 10 luglio 2004 Ciao Dario,MBTimer non consente una procedura per essere messa nel registry di windows?La lib di mbtimer non funziona se posta nella medesima dir del file exe?Ciao
Dario Valeri Inserita: 10 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2004 ciaosi (nel frattempo avevo risolto) regsvr32 mbtimer ....ora funziona .proveniendo dal visual basic ero convinto che fosse automatico...!grazie a tutti per i suggerimenti!dario
Messaggi consigliati