jrber Inserito: 15 novembre 2004 Segnala Inserito: 15 novembre 2004 Volevo chiedere se a qualcuno è capitato di avere il mio stesso problema....Ho impiantato un server FTP su una macchina connessa tramite ruoter ISDN, fin qua tutto ok...Se mi collego con la intranet e con Internet Explorer è OK.Se mi collego dall'esterno con un modem PSTN 56K classico e con Internet Explorer tutto OK.Se mi collego dall'esterno con un modem ISDN 64K/128K classico e con Internet Explorer tutto OK.Il bello succede se mi collego dall'esterno con ADSL e Internet Explorer... non si puo piu accedere al server FTP...Ma con ADSL e un client FTP funziona!!!Non trovo il legame tra ADSL e Explorer....!!!!Ciao a tutti.
fabri Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Probabilmente il router adsl dispone di un firewall con la porta ftp chiusaCiao, Fabrizio
Gabriele Corrieri Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Ciaoio ho una cosa simile, e a me funziona, o perlomeno, il problema è spesso determinato da explorer, e soprattutto quando il sys-op è XP ... spesso facendo un F5 la cosa si sistema oppure provando a ripetere l'accesso più (e soprattutto più volte) Ciao
Gabriele Riva Inserita: 15 novembre 2004 Segnala Inserita: 15 novembre 2004 Senz'altro ha che fare con le porte del router e la modalita' attiva-passiva dell'ftp.In modalita' attiva, il server risponde su porte molto alte e viene anche utilizzata la porta 20 oltre la normale 21Per capire, dovresti controllare i log del server ftp, controllando le chiamate/risposte e rispettive porte.
jrber Inserita: 24 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2004 Sono prove che ho già fatto.Il ROUTER è ok... porte aperte... 20 e 21.Niente da fare... quando prove a collegarmi con Explorer da linea ADSL al server FTP appoggiato a ISDN non si entra.Non capisco perchè solo con explorer!!Se proco con un semplice client... funzione.
Messaggi consigliati