Vai al contenuto
PLC Forum

Ftp Con Isdn/adsl - Problema FTP con ISDN/ADSL

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo chiedere se a qualcuno è capitato di avere il mio stesso problema....

Ho impiantato un server FTP su una macchina connessa tramite ruoter ISDN, fin qua tutto ok...

Se mi collego con la intranet e con Internet Explorer è OK.

Se mi collego dall'esterno con un modem PSTN 56K classico e con Internet Explorer tutto OK.

Se mi collego dall'esterno con un modem ISDN 64K/128K classico e con Internet Explorer tutto OK.

Il bello succede se mi collego dall'esterno con ADSL e Internet Explorer... non si puo piu accedere al server FTP...

Ma con ADSL e un client FTP funziona!!!

Non trovo il legame tra ADSL e Explorer....!!!!

Ciao a tutti.

Inserita:

Probabilmente il router adsl dispone di un firewall con la porta ftp chiusa

Ciao, Fabrizio

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

io ho una cosa simile, e a me funziona, o perlomeno, il problema è spesso determinato da explorer, e soprattutto quando il sys-op è XP ... spesso facendo un F5 la cosa si sistema oppure provando a ripetere l'accesso più (e soprattutto più ;) volte)

Ciao

Inserita:

Senz'altro ha che fare con le porte del router e la modalita' attiva-passiva dell'ftp.

In modalita' attiva, il server risponde su porte molto alte e viene anche utilizzata la porta 20 oltre la normale 21

Per capire, dovresti controllare i log del server ftp, controllando le chiamate/risposte e rispettive porte.

• 2 weeks later...
Inserita:

Sono prove che ho già fatto.

Il ROUTER è ok... porte aperte... 20 e 21.

Niente da fare... quando prove a collegarmi con Explorer da linea ADSL al server FTP appoggiato a ISDN non si entra.

Non capisco perchè solo con explorer!!

Se proco con un semplice client... funzione.