Vai al contenuto
PLC Forum

Pc Anyware

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi, ho questo problema da sottoporvi,

cerco di utilizzare pc-anyware 10 via modem per connettermi ad un pc remoto, inserisco il numero da comporre che il modem compone, ma non mi impegna la linea, premetto che esiste un centralino attraverso cui passano le chiamate in uscita

grazie per l'attenzione

aiutooooo!

tornado

Inserita:

Alza il volume del modem per capire cosa sta succedendo cosi senti se il modem si collega

per passare il centralino ad esempio se per telefonare prima devi comporre 0 il numero da scrivere su pc Anywhere sarà tipo 0, 02xxxxx ( la virgola e lo spazio stanno per pausa)

controlla nel modem ricevitore che ATS0=1 (risposta al primo squillo)

Ciao, Fabrizio

Inserita:

ciao fabri, il modem è us-robotics sportster flash

ho alzto il volume, dopo aver inserito il numero da comporre in pc-anyware, ho dato invio, il modem attende qualche istante, compone il numero, dopodichè non sento impegnare la linea, non sento il classico TUTU, è come se non ci fosse linea,

spero di essere stato chiaro, non ho molta esperienza.

dimenticavo, ho fatto precedere il numero da comporre dal numero di abilitazione uscita dal centralino

grazie ciao

Inserita:

Prima di tutto senti il tono del centralino? se no controlla il cavo telefonico e la presa

se scrivi <codice del centralino>,virgola spazio <numero telefonico da chiamare>

prova anche con hyper terminal e scrivi ATDT<codice del centralini>virgola spazio <numero telefonico da chiamare>

Ciao, Fabrizio

Inserita:

Prova anche a disabilitare il riconoscimento dei toni di linea tramite l'apposito comando AT (adesso non lo ricordo... :rolleyes: )

constantinpetrescu
Inserita:

Per controllare che non ci sono problemi di linea e di modem fai una conessione remota

direttamente da windows , a un numero di tel. disponibile (anche cell). Se tutto e Ok devi

poter chiamare, e le stesse impostazioni valgono anche con Pc Anywhere.

Ciao, Buon Lavoro !