Stefano Sormanni Inserito: 13 giugno 2005 Segnala Inserito: 13 giugno 2005 Ad un mio cliente volevo proporre un sistema per verificare lo stato dell'impianto inviandogli quotidianamente una email con l'allegato un file tipo .TXT dove viene descritto lo stato.Il tutto ovviamente in automatico.Volevo sapere se con Outlook express posso fare una cosa del genere oppure occorre un altro softwareGrazie
Gianmario Pedrani Inserita: 13 giugno 2005 Segnala Inserita: 13 giugno 2005 Secondo me lo puoi fare visto che i virus lo fanno!!! pero' secondo me devi fare un piccolo scrip in vb per automatizzare il tutto....ciaoooooooooo
dago_ Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Inserita: 14 giugno 2005 (modificato) 'Copia questo codice in un nuovo file di notepad,modifica l'indirizzo del destinatario,'il nome del file da allegare,il percorso del file msimn.exe (outlook) 'e salva con estensione .VBS'Funziona sicuramente con Windows XP, penso anche con Windows 2000, 'mai provato con Windows 98 ma penso che il metodo di creazione dell'oggetto 'potrebbe non funzionare'Crea l'oggetto Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")'Avvia outlook (inserisci l'esatto percorso del file msimn.exe) WshShell.Run "d:\progra~1\outloo~1\msimn.exe", 1'Aspetta un attimo WScript.Sleep 500'Nuovo messaggio WshShell.SendKeys ("%e" & "{ENTER}")'Destinario WshShell.SendKeys ("_dago[at]libero.it" & "{TAB}")'CC WshShell.SendKeys ("_dago[at]libero.it" & "{TAB}")'Oggetto WshShell.SendKeys ("Dati di produzione")'Allegato (specifica il percorso completo e il nome del file da inviare) WshShell.SendKeys ("%ia" & "C:\TEST.TXT" & "{TAB}{TAB}{ENTER}")'Testo del messaggio WshShell.SendKeys ("{TAB}{TAB}" & "Testo del messaggio")'Invia messaggio WshShell.SendKeys ("^({ENTER})")'Chiudi l'applicazione WshShell.SendKeys ("%({F4})")'Libera la memoria Set WshShell = Nothing Modificato: 14 giugno 2005 da dago_
Gianmario Pedrani Inserita: 17 giugno 2005 Segnala Inserita: 17 giugno 2005 Ciao Stefano girovagando ho trovato un articolo interessante su quello che tu hai chiesto....prova a darci un occhiata puo' essere un alternativa..... ciaoooooo
Messaggi consigliati