Claudio Monti Inserito: 27 settembre 2005 Segnala Inserito: 27 settembre 2005 Sono alla ricerca di un software che riesca a leggere il MACaddress di un'apparecchiatura collegata in ethernet.Ho gia' a disposizione un IPscanner che pero' riesce a leggere i MACaddress delle sole schede di rete dei PC, quelle dei PLC ed altre apparecchiature collegate non risultano leggibili.Avete qualche suggerimento da darmi? Anche trial o demo...Grazie
nll Inserita: 30 settembre 2005 Segnala Inserita: 30 settembre 2005 Non ne sono sicuro, ma prova a dare un'occhiata a questo, se è quello che cerchi...
Cristina Fantoni Inserita: 30 settembre 2005 Segnala Inserita: 30 settembre 2005 Non ti assicuro che funzioni per le apparecchiature che hai tu, ma le schede ETY le legge:nella prompt di DOS, digitando arp -a avrai l'elenco degli indirizzi IP e MAC address
pidmaster Inserita: 30 settembre 2005 Segnala Inserita: 30 settembre 2005 forse non ho capito io, ma per sapere il MAC di un qualsiasi nodo , sulla stessa rete ETH, ti basta fare un ping e poi usare arp -a .ping e arp sono comandi std del TCP/IP, non capisco.....ovviamente il nodo deve essere ppresente e attivo.se invece vuoi saperlo da dierto un router allora credo sia impossibile , a meno che tu abbi aaccesso al router.
Claudio Monti Inserita: 30 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2005 Pidmaster ha centrato il problema: c'e' di mezzo un router al quale non ho accesso Grazie a tutti comunque
Messaggi consigliati