giorgiodavid Inserito: 21 dicembre 2005 Segnala Inserito: 21 dicembre 2005 Cari colleghi .... volevo sapere se sia possibile escludere la memorizzazione dello zoom in AutoCAD.Se non si è capita la richiesta esprimo maggiori dettagli: quando si effettua una modifica qualsiasi, autocad memorizza la modifica internamente cosicchè, se si è sbagliato, si può tornare indietro come avviene anche in tutti gli altri software. Questo va bene e DEVE esistere per qualsiasi modifica, ma non va bene e NON DOVREBBE esistere per la funzione di zoom!!!! Reputo totalmente inutile ed antiproducente definire una zoommata come una modifica al disegno che sappiamo bene non esserlo. Quindi vi chiedo se è possibile escludere la memorizzazione dello zoom.Grazie.
nll Inserita: 25 dicembre 2005 Segnala Inserita: 25 dicembre 2005 No, non ritengo che sia possibile, ma puoi memorizzare una vista e richiamarla quanto vuoi, anche per quanto riguarda lo zoom di una determinata parte.
Piero Azzoni Inserita: 25 dicembre 2005 Segnala Inserita: 25 dicembre 2005 no, perche' la cancellazione li limita a tornare indietro nell sequenza comandi senza fare analisi intelligenti del contenuto degli stessiprova semmai a zoommare dando il comando da tastiera 'zoom, forse cosi' eviti l'undo (provero' anch'io)
nll Inserita: 26 dicembre 2005 Segnala Inserita: 26 dicembre 2005 ( Il No di Piero credo si riferisca al post di giorgiodavid, allo stesso modo di come ho iniziato io)Prova a definire delle viste e vedrai che non avrai da usare Undo, basta selezionare la vista predefinita, che trova la sua massima applicazione proprio nel caso di operazioni ripetitive.
ifachsoftware Inserita: 26 dicembre 2005 Segnala Inserita: 26 dicembre 2005 Non riesco ad afferrare a fondo le ragioni del tuo problema , comunque come dice NLL puoi usare le viste , oppure per riotrnare indietro di svariati comandi puoi usare UNDO MARK , UNDO END e UNDO BACK per ritornare indietro al primo livello di UNDO definito.Se fai come dice NLL in pratica non usi piu' lo zoom ma lavori direttamente con le viste.Anche se in 20 anni di AutoCAD non mi e' mai capitata una problematica di questo tipo...Ciao
Messaggi consigliati