LB81 Inserito: 21 gennaio 2006 Segnala Inserito: 21 gennaio 2006 Sul mio computer avevo salvato un’immagine con un nome da me stabilito; adesso l’ho ritrovata con un nome diverso (una sigla), e a fianco dell’immagine è comparso un file di tipo dat (non chiedetemi cosa significa perché non ne ho idea); con la stesso nuovo nome dell’immagine. Quest’ultima è stata trasformata in immagine di sola lettura e nascosta; e non è possibile disattivare queste opzioni. Il problema è il seguente: L’immagine appare minuscola e se la ingrandisco di poco non si capisce più niente; mentre prima era enormemente più grande e si vedeva bene. Inoltre, l’immagine di anteprima appare in bianco e nero dietro una specie di retina grigia. Dopo poco tempo mi sono accorto che lo stesso problema ha interessato diverse immagini in varie cartelle, e hanno tutti il nome dell’immagine sopra citata.Come posso fare per ripristinare le immagini, ammesso che sia possibile? Ciao e grazie anticipatamente.
Gabriele Corrieri Inserita: 22 gennaio 2006 Segnala Inserita: 22 gennaio 2006 Ciaosenza sfera di cristallo per farti capire meglio dovresti indicare che software di manipolazione immagine utilizzi e grossomodo il nome che assumono le immagini.Ciao
LB81 Inserita: 22 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2006 Perdonami per la carenza di dati, purtroppo non sono un esperto di computer. L'immagine viene aperta con il visualizzatore di immagini e fax di Windows XP, anche se la apro con il Paint non cambia niente. Le immagini assumono il nome hpothb07, così come i file DAT che le affiancano. Ciao e grazie per la pazienza.
Paolo Cattani Inserita: 23 gennaio 2006 Segnala Inserita: 23 gennaio 2006 Per ottenere un'immagine con quel nome, hai usato uno scanner hp per acquisirla...Lo scanner (o meglio, il prg di gestione) ti restituisce una immagine reale, che si chiama "scansione00xx.jpg" e ti chiede di salvarla. Se non lo fai, ti resta solo la thumbnail, che si chiama, appunto hp(hewlwttpackard)othb(thumbnail), che se non erro è di tipo *.tiff. La creazione di quei file è automatica ad ogni scansione.Credo che tu non abbia salvato le immagini, oppure che tu abbia settato il tipo di visualizzatore associato in modo che non visualizzi tutto (quindi che le immagini ci siano, ma tu non puoi vederle). Controlla con esplora risorse se le immagini ci sono, e a che programma sono associate, e controlla in opzioni strumenti/opzioni cartella/ tipi di file. Prima, però, ti conviene andare in strumenti/opzionicartella/ visualizzazione e controllare che non sia attivata la casella "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" .Così dovresti vedere se nella cartella hai tutti i file (immagine + thumbnail + file .dat)Cliccando sul file e facendo col tasto destro "proprietà" puoi cambiare tutto quel che vuoi.
LB81 Inserita: 23 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2006 Ok, proverò a fare come hai detto tu.Per ottenere un'immagine con quel nome, hai usato uno scanner hp per acquisirla...
Messaggi consigliati