hotbird1 Inserito: 29 gennaio 2006 Segnala Inserito: 29 gennaio 2006 Ciao a tutti.E' da un po di tempo che sto cristando perche' la mia connessione ad internet non funziona.Ho un modem analogico 56k, e non ho mai avuto problemi fino ad alcune settimane fa.-Innanzitutto durante la connessione il suono non è piu lo stesso a volte non si collega la prima volta e a volte non si collega proprio.Cosa prima mai successa.-Quando navigo mi accorgo che le pagine sono lente a cambiare ,e se vado alla pagina iniziale c'è la scritta impossibile visualizzare pagina....non sei connesso al server (o qualcosa di simile!).Questo tra l'altro non mi permette di scaricare niente.Anche questo non mi era mai successo.E' capitato anche che la connessione si interrompesse da sola.Ho fatto da poco l'abbonamento a teleconomy internet 12€ mensili potrebbe essere quella connessione che non va (pero' per circa 10 giorni da quando l'ho fatta non mi aveva dato problemi) o magari qualche virus?Se potete aiutatemi,grazie.
nll Inserita: 30 gennaio 2006 Segnala Inserita: 30 gennaio 2006 Spesso per fare delle promozioni "all'osso" i provider vendono accesso (o lo regalano pure) in misura sproporzionata rispetto alla capacità del POP locale di soddisfare il traffico in transito, confidando che la maggior parte degli utenti si connette solo per poco tempo nell'arco della giornata. Purtroppo gli impegni di lavoro e la famiglia inducono tutti a concentrare le richieste di connessione tutte nell'arco di poche ore nella giornata e quindi la navigazione risulta difficoltosa e lenta, quando non addirittura impossibile.Detto ciò, non mi sento di escludere altre cause, come la presenza di virus, dialer o spyware. Da non trascurare neppure la possibilità di disturbi sulla linea telefonica, anche se in voce sembrano non esserci. Quest'ultimo caso potrebbe risolversi in due modi. Uno è quello di farsi rimettere in efficienza la linea dal proprio operatore telefonico, l'altro è quello di inviare al modem una stringa di inizializzazione che ne riduca la sensibilità ai disturbi e che negozi comunque la connessione anche in assenza di segnale, oltre al settare in timeout più lungio in assenza di connessione (forzando il modem a considerare attiva la connessione).Le stringhe di inizializzazione sono diverse a seconda del modello del proprio modem quindi ti consiglio di visitare il sito del costruttore per reperirle.
Messaggi consigliati