hotbird1 Inserito: 19 maggio 2006 Segnala Inserito: 19 maggio 2006 Ho installato correttamente il servizio fax di windows xp,mi è sorto pero' un problema : Il servizio manda il fax attraverso una procedura guidata che non permette di faxxare documenti esterni d esso.Es:Se io dovessi mandare via fax la mia carta identita' come dovrei fare?Posseggo lo scanner da cui acquisirei il documento,ma dopo?Ho visto che vi è una console da cui programmare la spedizione del fax ma non ho trovato niente per riuscire a risolvere il mio problema.Se qualcuno puo' aiutarmi.....Grazie!
walter.r Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Inserita: 19 maggio 2006 (modificato) In questi casi io faccio così: acquisisco il documento da inviare tramite scanner, lo importo in un documento di testo con il copia e incolla ( Word, OpenOffice, etc.), aggiungo intestazioni e comunicazioni varie e poi stampo selezionando FAX come stampante. Funziona correttamente.Ciao. Modificato: 19 maggio 2006 da walter.r
nll Inserita: 19 maggio 2006 Segnala Inserita: 19 maggio 2006 ... ed è proprio la procedura richiesta, in quanto il file *.gif, *.jpg, ecc... necessita di un'elaborazione grafica per essere rappresentato, lavoro svolto dall'elaboratore di testi prima dell'invio al servizio Fax di Windows.Vi sono altri strumenti, tipo WinFax, che permettono di spedire direttamente l'immagine, ma poi ti accorgi che include l'immagine in un documento prima di avviare la trasmissione, proprio come faresti con MS-Word.
hotbird1 Inserita: 19 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2006 Vi ringrazio,mi avete risolto un problema....domani provo!Ciao.
Messaggi consigliati