hotbird1 Inserito: 8 luglio 2006 Segnala Inserito: 8 luglio 2006 Ultimamente ho scaricato un aggiornamento di windows e da allora sul pc continuano a comparire icone noiose che dichiarano che il software potrebbe essere contraffatto e mi rimandano ad un sito della microsoft per la quale dovrei adeguare il software (xp pro) pagando circa 200€.Io il software l'avevo acquistato regolarmente pero' ora non posso neanche reclamare da chi me lo ha venduto visto che ha chiuso bottega ed ha cambiato mestiere (adesso ho capito il perche').Io non intendo spendere piu niente.Da quando ho scaricato l'aggiornamento in basso a destra mi compare una stellina blu.Non c'è un modo per disinstallare quel tipo di aggiornamento? Ringrazio per una eventuale risposta.Ciao
Livio Orsini Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 Ma ce lo hai il CD di WinXP con il relativo numero di serie? Questo deve essere fornito anche per i SO in boundle OEM. Se hai tutto questo puoi interpellare prima di tutto MS e far presente la regolarità del sistema operativo.
ivano65 Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 (modificato) evidentemente e' installata una copia contraffatta di winXP professional.nel caso di copia originale viene fornita la licenza sistema operativo originale che nel caso dsi XPpreinstallato e' costituito da un talloncino adesivo recante il logo microsoft e il numero di serie.contatta direttamente microsoft e senti loro.oppure rivolgiti al tuo amico che te l'ha venduto e pretendi una versione originale a sue spese , pena le vie legali.ultimamente microsoft durante l'aggiornamento di XP verifica l'originalita' del sistema operativo, se non e' cosi' esce il messaggio in questione oppure a volte il sistema viene bloccato ed e' necessaria la formattazione.( capita soprattutto con office 2003 e seguenti contraffatto.)ivano65 Modificato: 8 luglio 2006 da ivano65
verosatx Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 E successa la stessa cosa a mio fratello, è tornato dal venditore che si è giustificato dicendo che ha messo una copia per farlo risparmiare, naturalmente a sua insaputa, e direi che dal listino non ha neanche risparmiato tanto.La risposta è stata di portare il pc e ci avrebbe messo una PATCH.Capito come funziona???
ivano65 Inserita: 8 luglio 2006 Segnala Inserita: 8 luglio 2006 (modificato) SANNO ORMAI IN MODO CHIARO CHE SE DENUNCIATI RISCHIANO UNA VISITA DELLA GDF O DEI LEGALI DELLA MICROSOFT, LE CUI CONSEGUENZE SAREBBERO ( PIU' CHE GIUSTAMENTE ) SPIACEVOLI.eppure continuano disinvoltamente a farlo fregandosene degli acquirenti.io il pc me lo sono costruito ed ho comprato la licenza di XP HOME originale(oltre che costoso xp professional appesantisce inutilmente la macchina usata in casa, quindi meglio XP HOME)se fossi stato un acquirente tradizionale, davanti ad una cosa del genere sarebbe partita una denuncia immediata , a meno che il furbo di turno non avesse installato COMPLETAMENTE A SUE SPESE l'intero sistema in versione legale, E SENZA NESSUNA PATCH O SCORCIATOIA DI SORTA.ivano65 Modificato: 8 luglio 2006 da ivano65
Livio Orsini Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Inserita: 9 luglio 2006 se fossi stato un acquirente tradizionale, davanti ad una cosa del genere sarebbe partita una denuncia immediata , a meno che il furbo di turno non avesse installato COMPLETAMENTE A SUE SPESE l'intero sistema in versione legale, E SENZA NESSUNA PATCH O SCORCIATOIA DI SORTA.
hotbird1 Inserita: 16 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2006 Purtroppo non posso denunciare nessuno,ho un numero di serie,ma non il dischetto originale...che afreste Voi?Ciao
ivano65 Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Inserita: 16 luglio 2006 se hai il numero di serie (nb:talloncino catarifrangente adesivo)fatti dare da un conoscente il disco d'installazione della versione professional e procedi alla formattazione, reinstallazione, attivazione da parte di microsoft.NOTA BENE: per una politica microsoft il venditore non e' tenuto a fornire il cd di installazione, ma solo il talloncino di autenticita' (LICENZA), quindi in questo caso il venditore sembra essersi comportato onestamente.ivano65
Mix Inserita: 16 luglio 2006 Segnala Inserita: 16 luglio 2006 ma se hai il numero di serie allora valida il prodotto, no??? vai in attivazione di windows e metti il serial giusto.Comuqneu se propio non hai rimedio ti dico cosa potresti fare, anche se ti avviso che non è la miglior soluzione.Fai un bel backup dei dati che hai modificato dal giorno prima che hai fatot l'aggiornamento ad ora. Poi vai in ripristino del sistema (programmi->accessori->utility di sistema) e ripristina al giorno prima.Con questo metodo non hai più l'aggiornamento e ti basta non reinstallarlo. Però ricordati che hai comunque uan copia di windows pirata......io ti consiglierei o di trovare il moddo di renderla autentica o di comprare una licenza nuova.
Messaggi consigliati