qsator Inserito: 29 marzo 2007 Segnala Inserito: 29 marzo 2007 Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio su che tipo di programma utilizzare per la realizzazione di brochure. Devo realizzare delle brochure per la festa patronale del mio paese, al cui interno sono presenti i vari sponsor dei vari negozianti e gli appuntamenti della festa. I tipografi richiedono che il formato per la stampa sia in PDF. Che programma mi consigliate?? Sono alla ricerca di un programma semplice ma efficace.Grazie Andrea
passopasso Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Inserita: 31 marzo 2007 Puoi utilizzare un qualsiasi programma di grafica ed impaginazione, e converitire il tutto in pdfcon uno dei tanti programmi di conversione bmp/jpg etc to PDF.
nll Inserita: 31 marzo 2007 Segnala Inserita: 31 marzo 2007 Non c'è bisogno di creare un file bmp/jpg, per convertirlo in pdf, è sufficiente installare la stampante virtuale di Pdf995 e puoi "stampare" qualunque documento in pdf con la stessa semplicità di quando invii un documento alla solita stampante.Vi sono anche altri software oltre quello citato, ma Pdf995 ha l'interessante caratteristica di essere gratuito.
qsator Inserita: 1 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2007 Grazie per il consiglio nll. Come programma amici mi hanno consigliato Adobe indesigner oppure CorelDraw. Che ne pensate?Grazie
passopasso Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Inserita: 30 aprile 2007 Qualsiasi programma di impaginazione e creazione grafiche va bene.Io sto un po indietro con i programmi di grafica....ma la corel ha fatto sempre ottimi prodotti in passato.
nll Inserita: 2 maggio 2007 Segnala Inserita: 2 maggio 2007 qsator, i programmi che citi sono entrambe a pagamento e tra questi e molti altri c'è senz'altro quello in grado di soddisfare le tue esigenze, sta a te decidere se ne vale la spesa, o se puoi accontentarti di quanto offre un software free.
Messaggi consigliati