vonbraun51 Inserito: 17 aprile 2007 Segnala Inserito: 17 aprile 2007 Ho assoluta necessità di trovare un CAD gratuito che mi permetta di aprire i file DWG di Autocad, cancellare linee inutili al mio scopo, modificare alcune linee da intere in tratteggiate e, se possibile, salvare in formato PDF.Questo è tutto.Per chi fosse curioso spiego che devo trasformare disegni meccanici costruttivi in schemi di più semplice lettura eliminando elementi non necessari.Per questa semplice operazione non mi và di comperare Autocad, visto che dovrei fare un bel po' di lavori solo per ripagarmelo.Grazie a tutti ed in particolare a quelli che mi segnaleranno il programma e dove scaricarlo.Ciao
oiuytr Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Inserita: 18 aprile 2007 Cerca Progecad, c'e' (almeno c'era) una versione gratuita; lavora con i file dwgPer i pdf cerca in rete, ci sono decine di stampanti virtuali PDF (se ne e' parlato anche qui piu' di una volta)
lfcc Inserita: 20 aprile 2007 Segnala Inserita: 20 aprile 2007 qualsiasi cad basato su IntelliCAD ( che e' una specie di clone di Autocad disponibile come codice sorgente) puo' andarti bene, quindi Progecad, oppure Zwcad, o altri ancora.
Messaggi consigliati