Elvezio Franco Inserito: 22 aprile 2007 Segnala Inserito: 22 aprile 2007 Da una settimana o piu' giornalmente ricevo questo messaggioIl fatto e' che io non ho spedito nulla a quasto indirizzo.In altro caso sarebbe normale che se la casella del destinatario e' piena mi ritorni questo messaggio.C'e' qualche spiegazione a cio'???Grazie.N.B. Tutti i controlli antivirus e spuware....sono negativi.
Del_user_23717 Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Inserita: 23 aprile 2007 Ho paura che sia immondezza!!! Hai provato a bloccare il mittente?? Anche se non credo che risolvi il problema in questo modo...
Elvezio Franco Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2007 Il fatto e' che il mittente sono io...... Cosa dovrei fare?
walter.r Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Inserita: 23 aprile 2007 Spero di sbagliarmi, Elvezio, ma temo che si tratti di qualcuno di quei rompic******i che vanno in giro in rete a "rubare" indirizzi e-mail e poi li usano per bombardare caselle di posta altrui.Quando l'altrui casella è piena il server in questione avvisa gentilmente il mittente, anche se egli è inconsapevole.....Non saprei proprio che fare, capitasse a me forse aspetterei che passi....
Gabriele Riva Inserita: 23 aprile 2007 Segnala Inserita: 23 aprile 2007 e' la tua email *.plcforum.it ?
Elvezio Franco Inserita: 24 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2007 Non credo visto che non l'ho ancora attivata.
ignazioedo Inserita: 24 aprile 2007 Segnala Inserita: 24 aprile 2007 Ciao, da quello che si è capito sembrerebbe che tu abbia un server di posta con Tin.it,dal momento che non conosci le cause di questa anomalia, ti consiglio di cambiare la Password, non si sa mai...
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2007 Anche oggi ne ho ricevuti due...ieri uno....No non ho tin.it.La posta la gestisco su libero in rete,non utilizzo piu' scaricarla.La connessione e' con Telecom e ho solo quella.Quello che non capisco e' perche' zone alarm non mi ha proposto se fare uscire i messaggi o no,non mi e' mai comparsa la richiesta a meno che sia stata legata a qualcos'altro che non so.Nel message .txt c'e' scritto questo:Reporting-MTA: dns; vsmtp17.tin.itReceived-from-MTA: dns; joelsmail.com (59.5.131.170)Arrival-Date: Tue, 24 Apr 2007 01:54:45 +0200Final-Recipient: rfc822; highflyer[at]tin.itAction: FailedStatus: 5.2.2 (mailbox full)Remote-MTA: dns; ims3a.cp.tin.itDiagnostic-Code: smtp; 552 RCPT TO:<highflyer[at]tin.it> Mailbox disk quota exceeded.[b/]Nel bodypart.txt invece questo:Return-Path: <helvezio[at]libero.it>Received: from joelsmail.com (59.5.131.170) by vsmtp17.tin.it (7.2.072.1) id 46275F5E00E752DA for highflyer[at]tin.it; Tue, 24 Apr 2007 01:54:45 +0200Received: from [127.0.0.5] (port=1444 helo=ws2) by joelsmail.com with asmtp id J85Gz066244455 for highflyer[at]tin.it; Tue, 24 Apr 2007 00:00:57 +0000Date: Tue, 24 Apr 2007 00:00:57 +0000From: "Echo" <helvezio[at]libero.it>X-Priority: 3 (Normal)Message-Id: <DgC0fu.20070418033951[at]127.0.0.5>To: <highflyer[at]tin.it>Subject: online medsX-Mailer: WebMailer v2.0MIME-Version: 1.0Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-1Content-Transfer-Encoding: 8bit
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2007 Ho provato a cercare l'indirizzo nel pc inserendolo nel "derca" ma non ha trovato nulla.In compenso ho pensato poi di inviare una mail all'indirizzo....e non mi e' tornata indietro...e' gia passata piu' di un'ora.Chissa' se avro' risposta????......vi faro' sapere.
Gabriele Riva Inserita: 25 aprile 2007 Segnala Inserita: 25 aprile 2007 Sono spammer, stanno utilizzando il tuo indirizzo email come mittente (cosa normale, purtroppo), e' chiaro che se il destinatario (come nel tuo caso) ha la casella email piena, la notifica torna al mittente (tu).Non puoi fare nulla! Anche i filtri antispamming riescono a fare ben poco.Potresti solo inserire un filtro (lo puoi fare nelle configurazioni email di Libero),in cui non accetti email che contengono nel mittente il tuo indirizzo email, in quanto tu non ti spedirai mai email a te stesso.
Elvezio Franco Inserita: 25 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2007 OK,grazie.Ho attivato il filtro con il mio indirizzo e salvato.Peccato non ci sia nulla da fare.In compenso quell'indirizzo ha ricevuto il mio messaggio perche' anche oggi ho ricevuto un'altro di quei messaggi ma non era il mio che ho spedito stanotte.Ciao.
ig.farne Inserita: 3 maggio 2007 Segnala Inserita: 3 maggio 2007 Non mi vorrei sbagliare, ma ho paura che queste e-mail che ricevi siano in effetti dei sofisticati cavalli di t****a. Io ricevo dalle 30 alle 40 e-mail spam al giorno (oltre alle e-mail "regolari" che riconosco dal nome del mittente), che non apro neppure, perché la loro semplice apertura provocherebbe l'annidamento "silente" di particolari virus in alcuni file del sistema operativo, virus che si attivano in modo intelligente solo in particolari circostanze. Alcuni mesi fa avevo aperto una di queste e-mail per capire chi ne era il mittente leggendo il relativo "sorgente" e da allora il computer cominciò a comportarsi in modo strano (comparsa di strane finestre sul desktop, crash casuali del pc, ecc.), senza che l'antivirus (Active Virus Shield) rilevasse niente di anormale, e dovetti riformattare la partizione C del PC, e reinstallare il sistema operativo e tutti i programmi. Ti auguro che questo non sia il tuo caso. Ciao. Ignazio.
Elvezio Franco Inserita: 3 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2007 Spero proprio di no.Le continuo a ricevere tutti i giorni ma le cestino e basta,non ci penso piu'.Il PC non ha dato segni di squilibrio e finche' va cosi' mi sta bene.Se capitera' non mi faccio problemi a formattare.....se non quello degli aggiornamenti
Messaggi consigliati