nala Inserito: 6 ottobre 2008 Segnala Inserito: 6 ottobre 2008 mi hanno regalato il suddetto notebook però vedo sullo schermo le figure ingigantite cosa posso controllare per poterlo aggiustare? saluti
duric74 Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 se per figure ingigantite intendi le icone grosse, per prima cosa io proverei ad alzare la risoluzione video (portandola almeno a 1024x768 oppure a 1280x1024) [tasto destro sul desktop, proprieta', impostazioni, risoluzione schermo]Se per caso a risoluzioni maggiori di 800x600 non riesci ad andare, probabilmente non sono installati i driver della scheda video.Se invece per figure ingigantite non intenti le icone grosse, allora mi sa che devi fornire qualche spiegazione in piu' su quale sia effettivamente il problema.
nala Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 mi spiego meglio,all'accensione riesco a vedere solo la meta' superiore dello schermo ma ingigantita tanto da vedere solo un po del logo windows.Dopo avere fatto alcune volte spegni e accendi con l'interuttore si mette a posto pero' lo schermo ,(non in tutti i posti) ha delle linee tratteggiate di circa tre mm che coprono l'immagine.Saluti.N.B. Risoluzione schermo 1024x768pixel,Colore: massima(32bit)
geoline Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Inserita: 7 ottobre 2008 (modificato) E' nuovo?Dal modello direi che ti hanno regalato un NB usato.Il sintomo è quello della VGA bollita Modificato: 7 ottobre 2008 da geoline
geoline Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Inserita: 10 ottobre 2008 Qualcuno lo risolve utilizzando la seconda "faccia". Alcuni (sempre di più) notebook hanno due uscite video che vengono generalmente gestite in maniera autonoma.Puoi collegare (se il tuo NB ne è dotato) un monitor esterno alla VGA secondaria.Attivala in mirroring e potrai usarlo.Certo, ne và della portabilità....... ma, come dicono a Piacenza...... piuttost che nient', l'è megl piuttost.
Messaggi consigliati