Vai al contenuto
PLC Forum

controllo remoto del pc

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

mi occupo di automazione ed alcuni avviamenti potri fare a meno di recarmi sul posto quindi vorrei dotare i miei colleghi di un portatile con una chiavetta internet che in caso di problemi mi piazzano il pc dove serve , lo connettono ad internet ed io dall'ufficio posso gestire l'impianto .

il problema e' che con queste benedette chiavette internet (non potendo gestie le porte) tutti i programmi che sfruttano l'ip tipo desktop remoto,pcanywhere ... non funzionano !

ho visto che quando si e' connessi se vai nel sito tipo myip per vedere l'ip assegnato e poi cerchi di pingarlo con un alto pc non ti risponde!

come posso risolvere questo problema ?? accetto soluzioni sia software che hardware .

[ovviamente vorrei usare la chiavetta o qualcosa di simile , non linea telefonica fissa ... perche' il 90% delle volte non c'e !]

ciao e grazie per qualsiasi aiuto

Inserita:

potresti dotare i 2 pc con teamviewer, a questo punto prendi il controllo completo del pc remoto, dovrebbe funzionare, io lo utilizzo abitualmente per collegarmi al pc dell'ufficio e per ora a parte la lentezza dovuta alla velocità della linea non mi posso lamentare. A me funziona tranquillamente si collegandomi con il cellulare con abbonamento TIM che quando ho la fortuna di avere un collegamento wireless nel posto in cui mi trovo

Inserita:

grazie per le risposte...

ho scaricato teamviewer ed al piu presto lo provero via internet ...

provato sulla rete locale tutto ok

bye