Vai al contenuto
PLC Forum

Disco Di Ripristino - dubbio

Messaggi consigliati

elettropluskey
Inserito:

salve, su un pc avevo ubuntu, ma vorrei mettere xp, per ragioni che ubuntu non è compatibile con tutti i programmi che ho, quindi chiedevo, se io faccio un disco di ripristino in xp, e poi lo metto in ubuntu, riesco ad installare xp? con il cd di ripristino?

premetto che la produc key di xp la ho appiccicata sul pc

grazie a tutti worthy.gifsad.gif

Inserita:

Ciao, non mi è chiaro bene quello che vuoi fare....

Che cosa intendi con il fare un disco di ripristino e metterlo sotto Ubuntu.

Spiegami meglio smile.gif

Ciao

elettropluskey
Inserita:

mi scuso se mi sono spiegato male, allora, io vorrei fare un cd di ripristino conun pc che ha installato xp, per poi inserire il cd in ubuntu e installare xp, è che non penso che la cosa sia fattibile.

Inserita:

Adesso ho capito, tu hai instalalto xp su un altro pc, vorrei farne una copia e installarlo sul pc dove hai installato Ubuntu????

Ho capito bene???

Ciao

Inserita:

Allora ,se hai gia' Xp installato sul tuo pc poi installare Ubuntu con Wubi come se fosse un qualsiasi programma x Windows.

A installazione completata hai la tua scelta di avvio Xp o Ubuntu e non perdi nulla

relativo a Xp in quanto non vi e' nessuna formattazione

Inserita:

Altrimenti fai il boot con il cd di xp e fai l'installazione da zero.

Se vuoi puoi formattare o addirittura cancellare la partizione ed elimini cosi' le eventuali installazioni di ubuntu dal disco rigido.

elettropluskey
Inserita:

si si, tommaso hai capito benissimo wink.gif

Inserita:

Non è possibile fare quello che chiedi, praticamente vorrei fare un reverse engineering dell'installazione biggrin.gif .

L'unica cosa che puoi fare è quella di farti un'immagine delle impostazioni sul pc windows per poi trasportalo su quello dove adesso hai ubuntu, ma sempre dopo che hai installato su quest ultimo un sistema operativo di base xp.

Serve solo per migrare le impostazioni.

A quanto pare da come ho capito hai perso il cd originale??????

Ciao

elettropluskey
Inserita:

si ho perso il cd originale, magari è possibile provare con un backup?

grazie inoltre della tua disponibilità

Inserita:

E di che ci mancherebbe, siamo qui a disposizione, avevo immaginato la perdita del cd.

Il pc fisso su cui hai installato xp è un monomarca oppure un assemblato????

Se è un monomarca potrebbe tenere al suo interno, precisamente sull'hd una partizione di ripristino dove forse è possibile recuperare il sistema operativo.

Ciao

elettropluskey
Inserita:

era una assemblato olivetti (roba vecchiotta), ma poi se rotta scheda medre e processore e successivamente l'hard disk, quindi è un assemblato.

mentre quello su cui voglio mettere xp è un assemblato pc house bergamo, almeno quanto scritto sopra ed ha 16 anni biggrin.gif

Inserita: (modificato)

Allora quello che ti ho detto io non è fattibile, però ci sono queste altre soluzioni:

1) Se tu hai perso il cd puoi richiederne copia direttamente agli uffici della Microsoft a questo recapito

Microsoft

Centro Direzionale San Felice

Palazzo A

Via Rivoltana, 13

20090 Segrate (MI)

ITALIA

Servizio Clienti

Telefono: 02.70.398.398

Fax: 02.7039.2020

2) Se hai perso il cd e non hai perso il product key, puoi tranquillamente trovare in giro una copia di Windows XP, ovviamente deve essere la stessa della tua che hai perso e usare il tuo product code per installarla, se in qualche modo ti dovrebbe dare problemi, basta fare la procedura di attivazione via telefono, l'operatore risolverà eventuali problemi.

Le copie di XP a parità di versioni e service pack non sono legate al seriale quindi avendo un seriale valido e perosonale l'installazione è sempre possibile, male che va, si chiama il call center e si risolve lo stesso.

Casomai, dopo che lo hai installato procedi con la richiesta della copia del disco a Microsoft.

Ciao

Modificato: da Tommaso Uva
elettropluskey
Inserita: (modificato)

ok, ma il cd te lo spediscono gratuitamente?

e dato che ho la product key, magari sapresti anche dove posso trovare la copia? il mio è home edition

Modificato: da elettropluskey
Inserita:

Io non mi sono mai trovato in questo problema, quindi non so se è gratis oppure bisogna pagare qualcosa.

La migliore cosa che puoi fare è una telefonata, se ti conviene procedi, altrimenti lasci perdere.

Per la copia non so che dirti, puoi fartela prestare da qualche tuo conoscente oppure in qualche centro dove assemblano pc.

Pultroppo scaricare dalla rete questo tipo di supporto è illegale, per giunta è assolutamente vietato in questo forum postare link a software non free.

Se altre domande siamo a disposizione wink.gif

Ciao

elettropluskey
Inserita:

ok, grazie per la tua disponibilità, il cd lo chiederò ad un mio amico