pedro1967 Inserito: 16 settembre 2005 Segnala Inserito: 16 settembre 2005 ciao a tutti, ho lasciato il mio portatile un asus 3200 acceso al mio ritorno mi dava errore BOOT credo comunque provo a riavviare niente metto l'hd come secondario su un altro pc e lo legge ma non mi fa ne scrivere ne formattare ne cancellare ho provato ad installare xp ma nulla da pure un errore di partizione chi mi da delle dritte su che fare .... oppure lo devo buttare??
Mauro Rubinetti Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Inserita: 16 settembre 2005 Se l'HD in questione è formattato in Fat o Fat32 potresti provare a far partire una vecchia macchina in dos puro per formattarlo.Un'altro sistema potrbbe essere quello di partire con un disco di avvio tipo quelo di Win98 e poi farle un Fdisk, dopo tentare di riformattarlo.Sono solo idee, magari le hai gia sperimentate. Saluti Delphiruby (Mauro)
jdk Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Inserita: 17 settembre 2005 a me è successa una cosa simile.Ho dimenticato il computer acceso a casa con il temporale.é un pentium 4 hard disk 80Gb con win xp file system ntfs.Al mio ritorno non partiva più,mi usciva la schermata iniziale di win xp e poi si spegneva da solo e si riaccendeva.Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria con il tasto f8,mi usciva la schermata delle modalità di avvio,ma niente,non partiva.Co il cd il cd live knoppix di linux il computer funzionava correttamente,ma non era possibile visualizzare i file nell'hard disk.avevo il terrore di aver perso tutto il contenuto dell'hard disk,foto e altro che ho dentro.Poi ho chiesto aiuto a un mio amico e mi ha prestato un cd di diagnosi ntfs che si chiama "bart cd" che praticamente avvia il pc con xp professional in versione cd per diagnostica.Ho avviato il pc con quel cd e ho avviato chkdisk ,ha lavorato per mezz'ora e mi ha rimesso apposto tutto.Penso che con il temporale mi si deve essere cancellata o corrotta qualche informazione sulla partizione.Dovresti provare con quel cd di diagnostica
pedro1967 Inserita: 18 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2005 grazie delle risposte, ho provato in tutti i modi con il dischetto di avvio di win98 e i vai scandisk fdisk ecc ma nulla non mi fa recuperare, credo sia interessante provare con Bart's PE Builder o una domanda mi sono documentato dal link http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882&pag=0 è richiede un xp con pack1 ma dal sito del buon bill mi fa scaricare solo la pack 2 potrebbe andar bene oppure avete in link funzionante? grazie
g_mirco Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 Ciao, il SP 2 è dato dal SP 1 più tutti gli aggiornamenti successivi.
pedro1967 Inserita: 18 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2005 nella creazione del cd di ripristino continuo ad avere errore ma non si può trovare un cd già pronto
g_mirco Inserita: 18 settembre 2005 Segnala Inserita: 18 settembre 2005 ma.....provare a correggere gli errori sull' Hd, ripetendo l'installazione di windows rifacendo la partizione e formattando il tutto, funziona?.....un ultima cosa....non conosco il tuo modello, ma non vorrei che con il portatile venga fornito solo un cd di ripristino di win XP, ciò vuol dire che una parte del SO è in una partizione nascosta, non standard e specifica di quel modello.Se si è sputtanata quella partizione....sono c...i amari Ciao
pedro1967 Inserita: 20 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2005 ho provato a rinstallare xp con i cd originali dati con il portatile un asus serie l3 non va con l'avvio in dos (dischetto di avvio) nulla fdisk scandisk ecc insomma io mi sono comprato un nuovo hd ma con quello in questione ho una partita aperta ... credo che la partizione che si chea nascosta sia prorpio quella la causa dei miei guai .. ieri ho rpovato con bart cd ho scaricato direttamente il file iso avete qualche consiglio da darmi su cosa fare con bart cd .... o altri consigli tipo buttalo pestalo con i piedi CHE FARE AZZ
g_mirco Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 ho provato a rinstallare xp con i cd originali dati con il portatile un asus serie l3
pedro1967 Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2005 ho fatto proprio cosi ma non mi fa installare nulla
jdk Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Inserita: 21 settembre 2005 Se hai per le mani bart cd prova ad avviare il computer con questo cd.Una volta avviato,vai su go , system tools e avvia check disck.A me ha funzionato.Con il pc avviato con questo cd puoi vedere cosa hai mnell'hard disck con il file manager
Messaggi consigliati